Vai al contenuto
PLC Forum


Autoradio Lancia Y 2006 BP 3388


totera

Messaggi consigliati

56a5fec06afaa_schemaconnettoriautoradiolInnanzi tutto un saluto a tutti i partecipanti al forum.

Sono nuovo e non ho trovato la sezione per la presentazione per cui mi presento qui.

Volevo domandare se qualcuno può aiutarmi nel realizzare un'entrata aux per l'autoradio in oggetto.

Le mie ricerche e i miei sforzi (sono un dilettante) mi hanno portato a sapere che c'è la possibilità di usare il connettore per il CDC sul retro dell'autoradio.

Bisognerebbe ingannare l'autoradio facendole credere che c'è un CDC collegato in modo che abiliti l'uscita audio appunto del CDC a cui andrei a collegare un cavo jack per eventuali sorgenti esterne ( lettori mp3, cell., ecc.)

Sembrerebbe che per fare ciò bisognerebbe collegare il Bus dati del CDC alla massa.

Poichè non vorrei fondere la radio chiedevo un consiglio.

Io avevo pensato di fare un ponte tra il pin 13   e il pin 17.

Che dite, potrebbe funzionare? Rischio di bruciare la radio (di serie)?

Allego lo schema dei connettori ISO che ho trovato on line.

Se l'argomento non è inerente al forum o ho commesso qualche errore nel postarlo in questa sezione me ne scuso.

Ringrazio anticipatamente chi ha la bontà di aiutarmi (e anche quelli che non mi aiuteranno :-))

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Sembrerebbe che per fare ciò bisognerebbe collegare il Bus dati del CDC alla massa.

 

 

Ciao, di questo sei sicuro (ci sono fonti attendibili che lo confermano) o è solo una supposizione?

 

Perché è vero che su alcune autoradio di serie del gruppo Fiat si abilita il line-in facendo un ponticello tra due pin del connettore ausiliario (io l'ho fatto su una Lancia Lybra), ma non tutte sono uguali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Infatti il problema è proprio questo: alcuni collegando i due pin in questione hanno abilitato l'uscita audio, come del resto mi confermi tu.