Vai al contenuto
PLC Forum


themaclassic c24e:si accende a sentimento...


anguspap

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho questo problema da ieri.

la caldaia,accendendola,fa la mossa di partire,poi non succede più niente.

il display è morto quindi non può dare codici di errore.

andando a staccare e ristaccare qualche connessione la caldaia è ripartita(con display funzionante) per qualche ora poi rimuore.

anche adesso era ripartita,pulendo per bene i contatti e controllando un po visivamente,ora non ridà segni di vita.

avevo pensato a connessioni e saldature,adesso mi vien da pensare che manca un consenso da qualche parte più che a un difetto della scheda perchè riparta.

riuscite ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


forza..!

qualche altro indizio,a volte il tentativo di accendersi della caldaia è brevissimo,a volte è più lungo

e quando è più lungo si sente un grat-grat-grat...

sempre a display spento,forse il display si accenderebbe dopo.

dopo varie pulizie,spostamenti di fili,controllo connessioni adesso non si è più accesa.

ah,il display non si accende,quando lo fa la caldaia parte regolarmente,non è che il display prima si accende poi si spenge.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la prova,ho escluso l interruttore collegando i fili direttamente,difetto identico,a volte fa gratgrat,a volte si sente come friggere quando tenta di accendersi.(il friggere non è riferito a cose elettriche,sono sicuro).

lo sfriccichio è del motorino del tre vie che funziona bene.....comincio davvero a dubitare sulla scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno può aiutarmi mi sono accorto di questo: se scollego un connettore dalla scheda,il display parte e da errore f9.

mi sono accorto di questo perchè ho visto che dove si collega il display i volt c erano.

a sto punto escluderei la scheda.

potrebbe essere la sicurezza fumi(parlo della sonda che rileva la temperatura dei fumi di scarico) che è "incollata" e mi taglia l alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

forza che ci sono...

il responsabile è un connettore che va a una sonda(credo sia il flussostato).

se stacco il connettore il display si accende,mi da errore f9.

per un attimo è anche andata(l ho spenta io).

ho pulito bene le connessioni di questa sonda e il connettore ma niente.

è un qualche filo che a questa sonda il responsabile o la sonda stessa che fa "morire" tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...stacca qui,pulisci là...prima dava errore f2(problema fumi quando manco si accendeva)adesso è un ora che va ma non ho molta fiducia,poi non mi piace quando non capisco dove è esattamente un problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

sto impazzendo.

captore cambiato,adesso si accende sempre,quindi era da cambiare.

poi da spesso errore f9,pare che toccando i fili del...termistore questo problema si superi,dopodichè fa le scintille e non parte il gas,errore f1.

pare che a toccare tutti quei fili,che tra l altro non sembrano messi male abbia fatto danni.

qualcuno ha suggerimenti?

son partito dal captore che andava una volta si e dieci no,ma andava,a una serie di problemi infiniti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell incoraggiamento.

il gas(f1) era colpa mia,non so chi l ha toccato e soprattutto perchè si monta un rubinetto che apre in senso orario.

per f9 ho "pistolato" il sensore di surriscaldamento e si è messo a posto.

la scheda e i contatti li avevo puliti bene.rimane il mistero di sta sequenza di sfighe,quando era solo il captore che mandva tutto in tilt.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...