Vai al contenuto
PLC Forum


Avii strani x Inova 24 Lamborghini


Joele1965

Messaggi consigliati

Salve,

una cortesia chiedo, da qualche anno ho installato una caldaia laborghini Inova 24 camera aperta, è fuori all'aperto sotto un porticato di casa e in un apposito cassone caldaia, solo che quando fà piuttosto freddo, soprattutto la NOTTE nonostante la sera prima di andare a dormire io spenga sempre i termosifoni proprio mettendo a fondo/minimo il termostato (in quanto in casa ho anche una stufa a legna che funzionando quasi tutto il gg. mantiene una temperatura già abbastanza gradevole) capita che la caldaia ogni tanto si avvii da sola
 (penso sia la pompa di calore) la caldaia si accende e pompa l'acqua ai vari caloriferi della zona gg. e notte. ho le 2 valvole termostatiche ma sempre aperte in quanto scollegate.

Questo succedeva anche qualche anno fà ma NON COSI' di sovente, poi ho notato che prima pompava l'acqua solo sino alla base termosifone diciamo la tubazione che esce dal muro intipidendosi  ora invece si scaldano proprio tutti i termosifoni come se si azionasse il termostato.

ho provato a chiudere una valvola manualmente (quella zona notte) in quanto l'ambiente si surriscaldava troppo per questo tipo di "anomalia" ma non cambia proprio nulla la caldaia pompa/parte ugualmente.

Sapete qualcosa in merito su come intervenire e fermare questo spreco ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...