Vai al contenuto
PLC Forum


AVS Xtream 32 allarme tamper generale


dnmeza

Messaggi consigliati

del_user_158461

Panter, ritengo di dover rispondere alla discussione per il principio dettato dalla libertà di pensiero e di parola, purché ciò non costituisca offesa ad altrui persona.

Quote

Oltre che opinabile è semplicemente errata.............................

 Non è errato collegare la linea tamper della sirena alla linea tamper della centrale, è errato non descrivere la soluzione tecnica adottata, collegando  tra sirena e centrale la linea tamper si crea una linea antisabottaggio h24. Nel caso di sabotaggio della sirena viene segnalato il tamper della centrale.  Detta segnalazione, a mio parere, è la chiara ed inequivocabile certezza che in caso di tentato furto si sta cercando di colpire una periferica fondamentale ed importantissima del sistema d’allarme, che in qualità di avvisatore acustico e luminoso ottempera a segnalare nelle vicinanze il tentato furto. La segnalazione del tamper mediante sms, mail o chiamata farà comunque comprendere in qualsiasi caso che si tratta di una segnalazione importante, che merita la stessa attenzione equamente alla centrale antifurto.  Nel caso di guasto della sirena, l'installatore che provveda all'intervento di riparazione del guasto, ( che potrebbe non essere lo stesso installatore che ha realizzato l’impianto che per esempio sia partito per una vacanza o altro, quindi non disponibile) deve per prima cosa chiedere al proprietario, di prendere visione del manuale d’istallazione della centrale e delle eventuali note o relate del tecnico che si è occupato dell’istallazione.  Senza dubbio vi è la possibilità nella centrale in oggetto, di collegare la linea tamper con un ingresso dedicato e indicarlo come zona antisabotaggio  “ sirena”, avendo palesemente un avviso di tamper selettivo ma ripeto che sono scelte opinabili ma non errate, almeno fin quando non verrà indicato diversamente in materia normativa.

Quote

Per Dnmezza,

tu sei il proprietario dell'impianto, oltretutto a conoscenza del collegamento del solo tamper di sirena collegato all'ingresso AS quindi a me non dovrebbe interessare, ma allora non dovresti neanche venire a chiedere aiuto in un forum tecnico quando sei consapevole del collegamento limitato fatto, e avresti dovuto chiamare subito l'installatore.

Panter perché ritieni che Dnmeza non possa chiedere aiuto al forum? Consapevole di “una scelta tecnica” dell’istallatore si, siamo d’accordo, che a te non può interessare, ( ci sarebbe da chiedersi perché te ne interessi allora?)  ritengo comunque che inserire la discussione per avere pareri sia un principio fondamentale del regolamento del forum.

Quote

Sei sicuro che tutte e 32 le zone siano state utilizzate?

La Xtream 32 esce con la scheda madre dotata di sei linee d’ingresso  che possono essere doppiate sino a 12 zone, poi per proseguire con l’ampliamento si devono utilizzare i moduli di espansione xsat per il collegamento di tipo filare. Visto che nel post iniziale di Dnmeza vengono indicati 8 sensori internii e 4 esterni, presumo che non sia stato ampliato con altri moduli.

Panter, credo seriamente nel confronto dei pensieri tra le persone e alla critica costruttiva, mi auguro  che il principio sia reciproco.

A presto

Ago

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Panter, credo seriamente nel confronto dei pensieri tra le persone e alla critica costruttiva, mi auguro  che il principio sia reciproco.

 

Agos, dimostri di non credere affatto nella critica costruttiva, ..ma dimostri di voler imporre quello che affermi in maniera assoluta e rimanere ancorato a vecchie credenze che declassano il sistema al Grado 1..

 

L'ultimo tuo post redatto nei miei confronti, dimostra una limitazione mentale che spero non venga presa ad esempio.

Ho cercato di spiegarti le mie motivazioni e per me la discussione era terminata.

Non ho alcuna intenzione di convincere te. Chi legge saprà trarne, spero, le giuste conclusioni.

 

Per quanto riguarda l'ultima risposta a Dimezza, credo che lui l'abbia compresa, tu mi sembra di no, e comunque non dovrebbe interessare te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...