Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato Vimar 01910 non comanda la caldaia dopo il cambio pile


shima

Messaggi consigliati

Amici, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un termostato Vimar 01910, e ho cambiato le pile. Da allora, il termostato pare non dia piu' l'impulso per far accendere la caldaia, ovvero il relè non scatta. Sul display della termostato è apparso un simbolo che sul manuale è descritto così: "Il simbolo indica la presenza del modulo radio TX o la mancanza del modulo relè; attendere 2 minuti al massimo per il riconoscimento automatico oppure effettuare l’operazione di reset.".

Io non ho il modulo radio e quindi ho effettuato il reset ma nulla, il relè non scatta e la caldaia non viene accesa. Ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema dopo il cambio pile, ma nessuno ha indicato come ha risolto il problema. Si è bruciato il modulo relè ? Ma come è possibile che la causa sia un cambio pile??

 

Mille Grazie a chi vorrà aiutarmi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

RISOLTO: il problema era dovuto ad un non corretto contatto fra le due parti del termostato, avvenuto durante il rimontaggio dopo il cambio pile. Disconnesso e riconnesso ha ripreso a funzionare correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno ragazzi, anche io ho un problema dovuto al cambio pile. Questa mattina ho provveduto a cambiare le pile perché mi dava il livello basso, le ho cambiate ma quando ho inserito le batterie nuove, il display non si accende più.ho anche io un vimar 01910. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...