Vai al contenuto
PLC Forum


N.2 CP1L-E + N.2 NB07W-TW01B + teleassistenza


pagliardo

Messaggi consigliati

ciao

ho due macchine con: plc cp1l-e e pannello nb07W. 

1-vorrei collegare insieme i due plc per comunicare tra loro in quanto le due macchine "collaborano" (lettura e scrittura variabili).

2-vorrei fare la teleassistenza su entrambi.

visto che i due plc hanno la porta eth potrei mettere uno switch in ogni macchina, collegare pannello e plc di ciascuna macchina in ethernet e collegarle anche insieme. con una porta nella macchina A mi collego alla rete aziendale --> internet e ci faccio la teleassistenza, così posso collegarmi da remoto ad entrambi i plc, fare assistenza ed eventualmente fare delle modifiche, anche ai pannelli operatore.

a parole sembra facile oltre che possibile, ma non l'ho mai fatto....

cosa mi serve?

bastano due semplici switch?

sulla rete aziendale devo fare qualcosa?

e da cx programmer e nb designer come faccio a collegarmi via internet?

grazie

roberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

nella sezione 6.2 del manuale W516-E1-01 trovi tutte le potenzialità offerte dalla scheda ethernet integrata sul CP, con acnhe il confronto copn il modulino CIF41  e con la scheda ethernet CJ1WETN21 installabile solo sui PLC modulari (al limite sul CP1H). Ti allego la tabella.

Le funzioni web sulla scheda integrata non sono supportate; la teleassistenza su NB è possibile realizzarla mettendo a ON semplicemente il bit LB9175.

Il collegamento dei vari dipositivi è possibile realizzarlo in modo piuttosto semplice su NB designer. In pratica devi aggiungere tutti gli indirizzi IP di ciò che è collegato.

Sul plc è sufficiente impostare solo l'indirizzo IP, dalle impostazioni nella voce 'scheda integrata'; l'indirizzo di default è 192.168.250.1

Lo scambio dei dati tra i plc lo puoi fare tramite delle send o receive.

Ciao

 

 

etn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...