Vai al contenuto
PLC Forum


Pc-Access


matteo.rc

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

causa sostituzione vecchio pc collegato a S7-200, tramite scheda CP-5611 + connnettore PROFIBUS collegato allo stesso plc con cavo RS-485, si è resa necessaria la reinstallazione del software PC-ACCESS. La vecchia macchina era così configurata: WXP SP3 con PC ACCESS v. 1 sp.4). La nuova macchina è un W7 32 bit. Ora, il problema grosso è che io ho a disposizione solo l' installazione COMPLETA del PC access v.1 sp3, che riesco ad installare correttamente su W7 ma se faccio il test di lettura dal programma, questo non riesce a leggere i valori dal PLC ( e difatti, la versione viene indicata come non supportata da W7). Adesso, se provo ad installarci in seguito il SP6 (disponibilie su sito siemens , e unica versione testata per w7), mi esce un errore , in pratica dice di disinstallare la versione esistente. Se io lo faccio, e in seguito ritento ad installre SP6, questa volta mi esce un altro errore cioè che richiede la versione 1 già installata (ma questa è la versione base di PC access vecchissima che girava su Win95 o 98 quindi ovviamente impossibile installarla!!). Quindi non riesco ad installare questo benedetto PC Access v.1 SP6, qualcuno di voi ha avuto mai questo problema e riuscito a risolverlo? oppure.. qualcuno è mai riuscito ad installare PC access su W7 e farlo funzionare con scheda CP5611??? Mi basterebbe anche una versione COMPLETA d' installazione di PC access + SP6 (quindi non solo il SP6), una iso o qualsiasi cosa!!

sono disperato!!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' passato un pò di tempo da quando ho fatto gli ultimi aggiornamenti ai service pack di PC ACCESS, ma mi sembra di ricordare che anche io ho avuto dei problemi simili, addirittura anche con gli aggiornamenti di MicroWin; ho risolto, se non erro, spegnendo e riavviando il PC dopo la disinstallazione del SP precedente, prima della nuova installazione del nuovo SP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con Microwin c'è un modo per installare il solo update senza dover installare la versione che su Win7 non funzionerebbe, basta avere una cartella con i file originali sul PC, anche se non a seguito di una installazione, ma solo dopo una copia della cartella; leggi qui, il decimo post.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...