Vai al contenuto
PLC Forum


Parametro Any S71200 dinamico


Operational Amplifier

Messaggi consigliati

Operational Amplifier

E' possibile rendere dinamico il parametro Any nel tia portal V13 SP1, sto utilizzando un PLC S71200, mi spiego meglio vorrei tramite una variabile modificare per esempio la quantità di word del puntatore in modo da renderlo dinamico P#DB260.DBX0.0 WORD 8.

Screen Shot.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Operational Amplifier

Mi hanno confermato dal supporto siemens che con l' S71200 non è possibile modificare dinamicamente tale parametro (puntatore Any) ma con l' S71500 è possibile impostare come parametro di ingresso di un blocco (funzione o blocco funzione) il puntatore Any in modo da gestirlo al suo interno come si faceva con Step7 V5.5.

 

Altra chicca che mi hanno consigliato e che non conoscevo è di utilizzare il comando AT che permette di splittare tale puntatore permettendo l'accesso in modo simbolico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In TIA Portal apri l'. e cerca "Overlaying tags with AT". Li trovi dove è possibile usare AT.

 

Negli FB (con TIa Portal V13) puoi usare AT (per lo meno con un puntatore ANY) solo con DB non ottimizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io o fatto così:

 

crei l'FB

ne apri le proprietà e disabiliti l'accesso ottimizzato

crei la prima riga con tipo di dato ANY

crei la seconda riga con tipo di dato AT

a questo punto cambia il tipo di dato da AT ad ANY, lo cambi a mano in un tipo struct

riempi la struct con i dati che servono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...