Vai al contenuto
PLC Forum


problema con caldaia imar


gianni c

Messaggi consigliati

Buon giorno ,espongo un problema riscontrato su di una caldaia modello INKA pmb b.t. della Imar.Da un po' di tempo senza motivo apparente si posiziona da sola in una autocircolazione che porta a riscaldare la tubazione del ritorno alta temperatura bloccando di fatto qualsiasi chiamata sul lato riscaldamento sia a bassa che a alta temperatura,lasciando solo la possibilita' del sanitario.

Per ripristinare il funzionamento fino al succ. "guasto" serve togliere l'alimentazione elettrica.Aggiungo che il sistema comprende l'impianto solare,e che anche ponendo la caldaia in blocco si verifica lo stesso problema solo che a circolare e' l'acqua di accumulo, se a temperatura.Grazie per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Grazie per la dritta .leggendo su altri post a riguardo ho trovato un problema simile su un modello Immergas,in quel caso

era il flussostato del sanitario, entrambe da esaminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

purtroppo la ditta non esiste più, ed è un peccato, fino a circa metà anni 2000 producevano prodotti top. Poi hanno voluto fare prodotti in serie per entrare nella grande distribuzione per fare concorrenza a prodotti a basso prezzo e non hanno più fatto controlli qualità. Da qui in avanti avrai solo problemi che nessuno ti risolverà. Io ho installato Gruppo imar per 15 anni poi ho dovuto mollare prima che i clienti mi facessero nero.....a ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Collin Silvano

Buongiorno Ho una caldaia Imar CSP System murale

La caldaia quando l'accendo va avanti 20 30 secondi e poi va in blocco l'unica cosa che gli ho fatto ho scollegato il bombolone del GPL e ho messo una bombola quelle tradizionali da cosa può essere portato questo guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...