Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia PC/PPI errore


1marco

Messaggi consigliati

Salve, questo è il mio primo post e vi ringrazio anticipatamente.

Non sono un'esperto di plc, anzi la mia preparazione è a livello didattico e per quello che mi serve va bene. Uso V4.0 sp8 e fino ad adesso riuscivo tranquillamente a trasferire i programmi dal pc al PLC senza problemi, e su più postazioni. Improvvisamente nel trasferire un nuovo programma mi viene fuori un'errore che si riassume nell'immagine allegata, e non c'è modo di comunicare più. Ho provato a disinstallare e reinstallare, con e senza aintivirus, come amministratore ma niente. Ho cercato di mettere il file in questine direttamente nella cartella ma niente, non da errore ma non mi permettere di installare il cavo. E sono due gg che combatto.....................

Sapreste dirmi qualcosa in merito?

Grazie

foto (1)1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso ho riprovato a reinstallare il programma dopo aver cancellato dal pc tutto quanto riguardava SIEMENS, da regedit a Programdata System 32:

di nuovo stesso errore!

"Impossibile trovare il file "S7EpaSRVx.exe". Verificare che il nome sia corretto e riprovare."

Purtroppo non riesco a caricare la foto pur essendo di 37Kb.

Questo usciva quando interfacciavo pc col cavo ppi. Adesso è uscito in fase d'istallazione del programma.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho provato a cercare il file (S7EpaSRVx.exe) con google e mi ha restituito qualche risultato nel forum ufficiale Siemens: se vuoi provare ...