Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia PC/PPI errore


1marco

Messaggi consigliati

Salve, questo è il mio primo post e vi ringrazio anticipatamente.

Non sono un'esperto di plc, anzi la mia preparazione è a livello didattico e per quello che mi serve va bene. Uso V4.0 sp8 e fino ad adesso riuscivo tranquillamente a trasferire i programmi dal pc al PLC senza problemi, e su più postazioni. Improvvisamente nel trasferire un nuovo programma mi viene fuori un'errore che si riassume nell'immagine allegata, e non c'è modo di comunicare più. Ho provato a disinstallare e reinstallare, con e senza aintivirus, come amministratore ma niente. Ho cercato di mettere il file in questine direttamente nella cartella ma niente, non da errore ma non mi permettere di installare il cavo. E sono due gg che combatto.....................

Sapreste dirmi qualcosa in merito?

Grazie

foto (1)1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso ho riprovato a reinstallare il programma dopo aver cancellato dal pc tutto quanto riguardava SIEMENS, da regedit a Programdata System 32:

di nuovo stesso errore!

"Impossibile trovare il file "S7EpaSRVx.exe". Verificare che il nome sia corretto e riprovare."

Purtroppo non riesco a caricare la foto pur essendo di 37Kb.

Questo usciva quando interfacciavo pc col cavo ppi. Adesso è uscito in fase d'istallazione del programma.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho provato a cercare il file (S7EpaSRVx.exe) con google e mi ha restituito qualche risultato nel forum ufficiale Siemens: se vuoi provare ...

Questo file, invece, l'ho scaricato da Siemens e "sistema" i punti di accesso per Microwin, creandolo nuovamente ed aggiungendo le connessioni necessarie; con XP e Win 7 non ho avuto nessun problema, mentre con Win 8 64 bit non vuole saperne di funzionare: ho dovuto lanciare il comando da prompt dalla cartella dove si trova il file; ti avviso che ci vuole qualche minuto. Tieni conto, però, che io non avevo l'errore che hai tu, semplicemente mi mancava il punto di accesso corretto ("MicroWin =>").

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...
enricofarnese

ho comprato un cavo di programmazione USB/PPI per S200 con sistema operativo S7

installando microwin SP9

 mi appare il messaggio "Impossibile trovare il punto di accesso specificato"

gentilmente mi suggerite come risolvere il problema

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...