Vai al contenuto
PLC Forum


ricerca convertitore


Kokor Hekkus

Messaggi consigliati


Allora quello in foto non è una 6/4.... Mi sembrava. 

Comunque puoi mettere tranquillamente un plug 6/4 per usarla sulle prese di casa tua. Se non hai la pinza vai in un negozio di materiale elettrico comprala e fattela crimpare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come plug non ne ho mai visti. Ma non escludo esistano.

Di certo ammesso esista costa sicuramente di più dei 50cent. del plug da cambiare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Kokor Hekkus

vabbè, volevo mascherare la mia più totale ignoranza e questo perchè non so come si cambia un  plug (anzi non so nemmeno cosa sia un plug, anche se a questo punto penso sia lo spinotto)

sai dove posso trovare un tutorial?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ci sarà anche il tutorial!:P

 

ma credo proprio che per un paio di euro qualsiasi bottega di materiale elettrico ti cambi il connettore: ci vogliono 20sec. 

 

Di certo non ti conviene acquistare la pinza per crimpare. Se proprio vuoi fare una porcheria casalinga recupera uno spezzone di cavo telefonico con già intestato il plug è giunta i fili.......spero nessuno mi fulmini per questa castronata....ma vista la tua risposta le butto lì tutte 

:P:blink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kokor Hekkus

molto bene grazie...

"ma credo proprio che per un paio di euro qualsiasi bottega di materiale elettrico ti cambi il connettore: ci vogliono 20sec." ... questo mi è di grande conforto :worthy:

grazie ancora,

mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Attenzione , vedo dalla foto che ci sono tre fili in quel cavetto ,almeno sembra . Poichè non sappiamo quali di questi tre sono collegati alla linea che entra nel telefono ti consiglio di adottare il metodo che dice Andrea ,taglia questa spinetta ,spela i fili e prova in modo volante a collegarli ad uno spezzone di cavetto telefonico già fatto per le linee telefoniche .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male, nella telefonia inglese, usano  due di fonia (gli esterni?)più un terzo filo per la chiamata,

ma la memoria spesso inganna <_<

 

il connettore comunque e un 431A simile al rj11 ma con la linguetta sul fianco e non dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Kokor Hekkus

Ciao Domenico,

i fili sono 4, ce n'è anche uno bianco, dalla foto si intravede solo che è posizionato un po' più sotto degli altri tre.

Questo fine settimana, quando avrò un po' di tempo, provo a fare come ha consigliato Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kokor Hekkus

i colori dei cavi, nei sistemi Italia e Regno Unito, supportano le stesse funzioni? 

per intenderci: quello rosso Italia ha la stessa funzione di quello rosso Regno Unito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

No, sui colori dei fili non c'è da fidarsi .Non c'è una regola per i cavetti che vanno dalla spina al telefono 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...