Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchie Siwarex


Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Su di un vecchio quadro in India sono installate delle vecchie Siwarex U tipo 7MH4601-1AA01 e delle nuove 7MH4950-1AA01;

Io uso Step7 V5.5 SP4 64bit su Windows7 64 professional;

Dovrei modificare l'HW per aggiungere delle schede, ma non lo posso fare.

Le vecchie Siwarex non sono visibili anche se presenti su catalogo, appare un messaggio che indica la mancanza di un ipotetico sw P7SIU01x.dll;

Ho provato a cercare in linea, sembra che serva un altrettanto ipotetico pacchetto HSP, che non riesco a trovare da nessuna parte.

La scocciatura e' che io ho comprato una (costosa) licenza e delle altrettanto costose schede, ma incontro solo problemi non facilmente e rapidamente risolvibili.

Inoltre il cliente e' assai scettico che la colpa sia della sacra Siemens, cosi' pago anche per i suoi casini.

Se fornissi ad un cliente un sw con simili problemi avrei solo a che fare coi suoi avvocati.

Comunque, perdonate lo sfogo, ma avete per caso una qualche idea che possa aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho avuto un problema anche io con la siwarex, su di un progetto non creato da me.. non potevo fare nessuna modifica hw in quanto mi dava problemi sull'hardware non disponibile, nonostante fosse "installato" e presente in lista hw.

Poi ho risolto così:

Siwarex Siemens

Ho installato senza troppi fronzoli l'hsp messo a disposizione da mamma siemens e tutto s'è risolto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...