Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca nuova lavatrice con motore inverter


federico.dafrassini

Messaggi consigliati

washingmachine

Si sono consapevole ahime che i kg indicati non rispettano la capacità reale. 

Gia in passato le vasche da 5kg della candy erano piccolissime paragonate a quasi tutti i marchi.

Oggi è di moda dichiarare capacità fasulle, nessuna lavatrice sopporta il carico indicato se non pressando così tanto i capi da non avere neanche lo spazio per muoversi.

 

Tuttavia tralasciando i kg indicati, la panasonic indicata è 66litri, lg 59,  quindi è più capiente.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_193193

Tatam poi quando si guasta la lavatrice dopo i 2 anni sono dolori, specialmente se l'hai pagata non poche centinaia di euro. Secondo il tuo ragionamento allora non dovremmo fare più nulla perché potremmo morire tutti da un giorno all'altro -.-

 

Confermo che LG è molto veloce nel bilanciare, soprattutto perché può centrifugare sia a destra che a sinistra, dipende da come si distribuisce meglio il carico.

 

Inoltre anche LG usa una plastica particolare che rende il cassetto praticamente autopulente.

 

Non credo che proprio che 5 getti contro 1 della LG causino cambiamenti nelle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

No Water, se rileggi ho affermato che invece fare l'estensione è utulissimo senz'altro, ma ho anche aggiunto che i negozi detti "affidabili" sono al giorno d'oggi solo una chimera mentale, non è detto che ci saranno anche per l'anno prossimo. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

federico.dafrassini

"Alea iacta est"

Decisione presa, ordine effettuato. Adesso aspettiamo con ansia l'arrivo del corriere (previsto per martedì... una lavatrice per l'8 marzo, che cosa poco corretta!)

Come probabilmente si intuiva dai miei messaggi, il mio cuore era già stato vinto dalla Panasonic, a meno che proprio non si fosse levato un coro di "No, pazzo, fermo!" dentro di me avevo già deciso.

Grazie a tutti per i preziosi consigli, dopo averla provata a fondo non mancherò di farvi sapere il nostro parere sulla lavatrice! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Sono felice per te, ma vogliamo sapere tutto, come lavora e se effettivamente è una ottima macchina, così aiuti anche gli altri che ci leggono a comprendere. Ciao! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi mandate fuori di testa....

quando credo di capire che marca comprare... mi mischiate di nuovo le carte....:roflmao:

ma x una 40° poco casalinga col marito che suda:superlol: che mi consigliate??

 

smeg, bosh, o che?

il mio budget si aggira tra 300-500 euro in base al fatto che decida di comprare un OTTIMO RAPPORTO QUALITA/PREZZO o che decida di prendere LA MACCHIAN MIGLIORE senza pretendere il top

 

inverter, comodità di utilizzo, tassativo A+++ x risparmio energetico, non troppo rumorosa, che duri, con almeno 7kg

che lavi bene i sintetici e a freddo...

non so se serva x darvi indicazioni, ma io in genere la mando di notte e la mattina stendo

ps. ODIO STIRARE

 

mi aiutate per favore??^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Proprio ieri sera, cara Lalletta, pulendo dietro il mio combinato, un frigorifero che ho da 10 anni e che funziona benissimo, mi sono accorta che benchè sia scritto sul frontespizio che è un Bosch, alla fine dietro al motore era scritto: Panasonic made in Singapore, questo per dirti che i nomi servono a ben poco. :lol:

L'inverter ti permette di poter mandare la macchina anche nelle ore notturne al massimo della silenziosità, lo stiro facile lo avevo sulla Siemens, made in Germany, che ho dato via e ti assicuro che significava solo che le centrifughe si abbassavano un po' di giri, quindi devi stirare comunque, soprattutto il lino, il cotone, tranne i sintetici.

Come ti stavamo spiegando nell'altro topic, la Beko Esperia ha un programma specifico per la notte ed avendo più acqua nei risciacqui di norma tratta meglio i tessuti che non hanno bisogno più di strofinarsi oltremodo, perfino nei risciacqui, si rovinano, e si rovina anche la vasca della macchina che non venendo risciacquata a modo assieme agli abiti dal sapone accumula residui fastidiosi e puzzolenti nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Le LG hanno un'efficace funzione antipiega che non compromette il risultato di asciugatura. I giri della centrifuga rimangono 1400 (o il livello selezionato) e il tempo di centrifuga rimane il medesimo, ma la centrifuga finale viene svolta in 2 fasi e al termine di essa si avvia un ciclo di antipiega più intensivo del solito. Questa opzione se utilizzata con un mezzo carico restituisce capi impeccabilmente stirati, invece con un carico pieno per ovvi motivi i risultati non sono ugualmente ottimi, ma comunque molto buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

A proposito di LG alla Unieuro stanno facendo una buona offerta di una LG motore inverter lg fh296tda3 + ferro a vapore Rowenta.

http://static.unieuro.it/volantino/

Quantomeno gliela portano fino a casa, gliela provano e se non andasse bene se la riportano indietro e gliela cambiano a loro spese. :thumb_yello:

p.s. il ferro a vapore, dato che odi stirare lo puoi sempre regalare alla mamma per la sua festa. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Offerta unica :thumb_yello: il ferro a vapore rowenta è unico. Noi l'abbiamo da 3 e mezzo ed è meraviglioso. Stirare diventa un gioco da ragazzi e le cose sembrano stirate dalla lavanderia .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora ragazzi!!!

 

leggo solo ora questi mess e quelli del topic da me aperto

 

il ferr ROVENTA ce l'ho già peccato

ma se avete modelli LG o BECO ESPERIA (come mi dite) da consigliarmi (senza che mi leggo tutte le specifiche tecniche delle quali ...tra l'altro...non capirò mai quanto voi, sono qui che attendo di prendere appunti!!

 

PS: quindi mi consigliate di lasciar perdere nomi come Smeg, Aeg o Bosh giusto?

ma Haier?....ne ho letto così tanto qui?....

PPS: quanto costa LG di cui sopra, senza ferro da stiro?

 

x favore un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Le LG sono in offerta dovunque nelle catene di grande distribuzione con motore inverter con o senza regali, devi andarci di persona a visionarle da vicino e la scegli a tuo gusto e rispetto ai soldi che puoi spendere per una lavatrice.

 

Queste le HAIER che suggerisce Water segnati le sigle e vai a vederle in un negozio da vicino. :smile:

 

Haier Intelius 500 - Modello HW80-BD1626 - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-BD1626/intelius-500.htm

http://www.redcoon.it/B574120-Haier-HW80-BD1626-Intelius-500_Carica-Frontale

La top di gamma  (Smart Dosing, Smart Drive Motor, Smart Detecting, Smart Dual Spray, Smart ABT).

 

Haier Intelius 350 (Display Esteso) - Modello HW80-B14266 - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266/intelius-350.htm

http://www.redcoon.it/B582168-Haier-HW80-B14266-Intelius-350_Carica-Frontale

Identica alla precedente, ma manca lo Smart Dosing (sarebbe l'autodosaggio del detersivo liquido e dell'ammorbidente), il display è meno elaborato e non è presente la luce per illuminare l'interno del cestello.

 

Haier Intelius 350 (Display Semplificato) - Modello HW80-B14266A - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266A/intelius-50.htm

Identica alla precedente, ma il display è completamente semplificato e dovrebbe mancare anche lo Smart Detecting che nei 2 modelli precedenti rileva la durezza dell'acqua in ingresso (irrilevante direi).

Sia su Monclick, sia su Redcoon non è attualmente possibile acquistare più questo modello.

 

Haier Intelius 50 - Modello HW80-B14266A-EC - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266AEC/hw80-b14266aec.htm

http://www.redcoon.it/B627940-Haier-HW80-B14266A-EC-Intelius-50_Carica-Frontale

Identica alla precedente, ma manca il 4° trascinatore circolare sul fondo del cestello e se non sbaglio non c'è lo Smart Dual Spray che risciacqua la guarnizione dell'oblò tra un ciclo di risciacquo e l'altro, durante le centrifughe intermedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...