Vai al contenuto
PLC Forum


Tele-Assistenza


ingant

Messaggi consigliati

Rgazzi io ho dovuto creare una vpn. La vpn si connette ma non mi collego al plc pur avendo aperto la porta 102. Vorrei sapere da voi quando ricerco i nodi accessibili, quale è l'intefaccia PG/PC che devo utilizzare? la TAP virtuale che mi ha creato openvpn?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, all'inizio ho perso anch'io un bel po di tempo con la storia della teleassistenza...Prima i clienti non ti guardavano di buon occhio a mettere le mani sul loro ruter per aprirgli le porte, poi i tecnici delle reti arrivavano sempre quando tu eri già andato via...un mare di casini. Alla fine mi sono stancato e all'inizio ho cominciato a usare ubiquity (teleassistenza asem), una favola. Mai nessun problema. Poi inizianto a montare hmi weintek, nel forum mi hanno consigliato di provare la loro teleassistenza attraverso il pannello. Bene anche con quest'ultima. La differenza tra i due: mi è capitato di programmare una cpu 1214 nuova di pacca dove non era nemmeno configurato l'ip. Con Ubiquty di asem l'ho fatto come se la avessi avuta li davanti. Con weintek che utilizza il passtrough non lo fai. ma diciamo che è un caso limito. Sono d'accordo sul fatto di risparmiare soldi, se si può fare senza perchè spendere....ma il tempo che perdevo a diventare matto per le configurazioni che non sempre andavano e il il fegato che diventava viola dai nervi...a conti fatti, tirando le somme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...