Glak71 Inserito: 4 marzo 2016 Segnala Inserito: 4 marzo 2016 Buongiorno a tutti, in settimana ho trovato la caldaia completamente spenta, era il fusibile andato, l'ho sostituito e si è riaccesa ma apppena accesa sento un ticchettio all'interno ( credevo stesse caricando l'acqua ) . Appena finito il ticchettio, apro l'acqua calda e nell'istante in cui sta per partire, risalta il fusibile. Questo per due volte oggi. Sapreste dirmi di solito cos'è che può far saltare il fusibile in quella fase dell'accensione? Attendo un vostro cortese riscontro. Saluti
Glak71 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Scusate, ovviamente la caldaia e' Hermann e non Hormann.... Il modello e' Eura Top, per la quale mi avete già dato consigli per risolvere un problema in passato. Attendo vostre risposte. Saluti a tutti
bl4st3r Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 apri la camera stagna intanto e vedi se l'avvolgimento del ventilatore è nero....in quel caso stacca i fili e vedi se il problema lo fa ancora....devi andare per esclusione......ventola pompa deviatrice valvola gas
Glak71 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Buonasera, ho aperto la camera stagna e l'avvolgimento dell'estrattore è nero. Ho provato a staccare i fili e acceso la caldaia, non parte ma il fusibile non si brucia. Ho provato a ponticellare i cavi di quello che credo sia il meccanismo di consenso collegato all'estrattore ma non è partita lo stesso, la caldaia ha dato errore ma non si è bruciato il fusibile. Che dite? È l'estrattore ? O può essere il consenso? Meglio che verifichi altro? Attendo vostre.
Glak71 Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Dici che è sicuramente quello? ....lo ordino lo monto e speriamo vada bene. Grazie
bl4st3r Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 se vuoi puoi anche provarlo a parte con un filo volante e vedi se salta la corrente.....oppure lo testi con un tester e vedi che è in corto
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Ciao. Quote oppure lo testi con un tester e vedi che è in corto Che,come prova, è decisamente più sicura !
Glak71 Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Ok, se non ho capito male , leggendo in giro, devo verificate sia il corto che l'interruzione dell'avvomgimento. Primo: Tester in ohm sui due connettori , se ho valore zero è interrotto. Secondo: tester in ohm, puntali tester su scocca e connettori (prima uno e poi l'altro) se segna infinito è in corto. Giusto?
Glak71 Inserita: 12 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2016 Buonasera a tutti. Test fatti. Motore rotto, 95 euro ordinato in attesa di arrivo. Vi aggiorno presto. Intanto grazie
Glak71 Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Buonasera, ventilatore sostituito, caldaia ok! 95 euro Grazie ancora.
Messaggi consigliati