Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia hormann si brucia il fusibile


Glak71

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, in settimana ho trovato la caldaia completamente spenta, era il fusibile andato, l'ho sostituito e si è  riaccesa ma apppena accesa sento un ticchettio all'interno ( credevo stesse caricando l'acqua ) . Appena finito il ticchettio, apro l'acqua calda e nell'istante in cui sta per partire, risalta il fusibile.

Questo per due volte oggi. Sapreste dirmi di solito cos'è  che può  far saltare il fusibile in quella fase dell'accensione?

Attendo un vostro cortese riscontro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ovviamente la caldaia e' Hermann e non Hormann....

Il modello e' Eura Top, per la quale mi avete già dato consigli per risolvere un problema in passato.

Attendo vostre risposte.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

apri la camera stagna intanto e vedi se l'avvolgimento del ventilatore è nero....in quel caso stacca i fili e vedi se il problema lo fa ancora....devi andare per esclusione......ventola pompa deviatrice valvola gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho aperto la camera stagna e l'avvolgimento dell'estrattore è  nero.

Ho provato a staccare i fili e acceso la caldaia, non parte ma il fusibile non si brucia. Ho provato a ponticellare i cavi di quello che credo sia il meccanismo di consenso collegato all'estrattore ma non è  partita lo stesso, la caldaia ha dato errore ma non si è  bruciato il fusibile. Che dite? È  l'estrattore ? O può  essere il consenso?

Meglio che verifichi altro?

Attendo vostre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi anche provarlo a parte con un filo volante e vedi se salta la corrente.....oppure lo testi con un tester e vedi che è in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

oppure lo testi con un tester e vedi che è in corto

 

Che,come prova, è decisamente più sicura !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se non ho capito male , leggendo in giro, devo verificate sia il corto che l'interruzione dell'avvomgimento.

Primo: Tester in ohm sui due connettori , se ho valore zero è  interrotto.

Secondo: tester in ohm, puntali tester su scocca e connettori (prima uno e poi l'altro) se segna infinito è  in corto.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...