Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
suess76

PROGRAMMARE ATMEGA

Recommended Posts

suess76

quindi posso collegare i rispettivi 10  fili all'atmega64 mosi miso sck rst vtg gnd e con AVR STUDIO posso leggere e riscrivere ?

scusa ma non sono molto pratico!!!

Grazie

kym

Boh.....   Mica sono io l'esperto :-)

Io ti dico che con i due micro che servivano a me ho risolto oggi in un modo un po' laborioso, con atmel studio scrivo il sorgente e faccio le modifiche poi con winavr notepad e make lo compilo in HEX e con avrdudes gui lo scrivo nei micro e funziona tutto. Ho giochicchiato con led lampeggianti, interruttori temporizzati etc. tanto per capirci qualcosa.

Solo che il programmatore che ho preso non è quello che viene visto direttamente da atmel studio ..... quindi ci sono anche cose che non ho capito.

Tipo se atmel studio compila un HEX oppure scrive direttamente con il programmatore in modo nativo e da li mi da l'hex oppure non ho trovato io l'opzione di fare un HEX senza avere il programmatore che viene visto direttamente.

Ma tu hai un HEX da cambiare tot court nel micro? che programmatore hai preso? sei riuscito a farlo vedere ad atmelstudio? usi altro?

Cerco di capirci anche io ma non ho idea di cosa hai preso perché io ho micro nuovi.

L'esperto è nikiki aspettiamo lui.

In teoria se colleghi i pin come detto non dovresti avere problemi hardware, poi software non so.

Io invece vorrei capire: ho un .C funzionante (testato con avrdude) quando lo carico in atmel studio non trovo nessuna opzione per compilare, non la vedo io o ..... ?