Vai al contenuto
PLC Forum


Tia portal v13 sp1 non si collega con cpu 1215c


metameta

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

in seguito a delle richieste ho pensato bene di cominciare ad installare i PLC della serie 1200 e quindi usare il TIA,

Devo dire che questa volta la Siem.. si e' superata a generare difficoltà mi devo decidere a cambiare marca, comunque prima di attrezzarmi 

per cominciare questa nuova avventura ho letto un pò delle Vostre interessantissime discussioni e ho preferito cominciare con un nuovo portatile 

acquistato con win10 ho cominciatoad installare il Tia 13 e senza Sp1 mi vedeva solo la presenza della cpu sulla ricerca dei nodi , e non si collegava con la cpu 1215c

ho installato SP1 e adesso non vede neanche i nodi.Sospetto qualche problema sulla comunicazione ethernet , anche se la porta funziona.

Qualcuno mi sa dare una soluzione?

Grazie sin da ora.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito Siemens non dà controindicazioni ,ho letto che qualcuno ha il win 10 e funziona ,sarà vero ?

Non so se su una macchina virtuale puo' funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente mi sono accorto tramite ipconfig che l'indirizzo che ha la cpu 192.168.0.1 è lo stesso della scheda wireless.

Non mi e' chiara una cosa la cpu ha un indirizzo preimpostato o lo si assegna ogni volta che si scarica l'applicazione?

E quale è la giusta procedura di assegnazione ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Win 10 la compatibilità non è certa.
L'unica cosa certa che vai incontro a problemi a volte inspiegabili e saltuari.
Del resto Siemens è stata chiara e garantisce supporto fino a Win 8.1
Se non vuoi fare un downgrade ed hai almeno 8 Gb di RAM, prova con una macchina virtuale con installato Win7

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

ieri sera alle 23,40 sono riuscito a installare tia v13 su win 10 e sembra funzionare 

 

la sequenza di installazione Tiav13 --> SP1 ---> UPD7

 

Comunque per non rischiare mi creo una macchina virtuale con win 8.1 e lo installo anche li.Ma va bene anche win 7?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...