Vai al contenuto
PLC Forum


Sacchetti per i liquidi in aereo


Darlington

Messaggi consigliati

Sabato prenderò per la prima volta un volo di linea e salirò quindi oltre i 1000 piedi permessi dal VDS :lol:

 

 

Sto tuttavia impazzendo per trovare i sacchetti per i liquidi.

 

 

La soluzione "lascia a casa tutto e compra all'arrivo" è praticabile, salvo che per due cose: liquido per la sigaretta elettronica e liquido per le lenti a contatto.

 

Il primo perché 8€ per 10 ml in un negozio non glieli lascio visto che sul web si trovano le bozze da 100 ml a 5€, il secondo perché non tutti i liquidi vanno bene, mi è già capitato di comprare una bottiglia di una marca che non avevo mai provato e di doverla buttare dopo averla usata 2 volte perché mi irritava gli occhi. E poi comunque anche se va bene a fine viaggio non butto mezzo litro di liquido per le lenti giù per il gabinetto, cacchio.

 

Ho già messo i due liquidi in bottigliette da 100 ml etichettate come vuole la norma e quindi dovrei andar bene, mi servirebbe una bustina richiudibile 20x20 in modo da poterci aggiungere un flacone di profumo e uno di dopobarba (entrambi da 100 ml) ma non trovo le maledette bustine da nessuna parte.

 

 

In 3 negozi che vendono valigie e un ipermercato mi hanno liquidato con un bel "no"

 

In un negozio di cinesi ho trovato una busta ma fa 24x16.

 

 

Domanda a chi vola, possono contestarmi i 4 cm in più della busta?

 

 

Ovviamente voliamo con solo bagaglio a mano, quindi la soluzione classica "mettili nel bagaglio che va in stiva" non è praticabile ;)

 

 

Bagnoschiuma e schiuma da barba invece li comprerò all'arrivo, non ho trovato (o non ho cercato abbastanza) flaconi che rientrino nei famigerati 100 ml (che poi con 100 ml di bagnoschiuma ci si lava poco :P )

 

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, io metto tutto in quei sacchetti col bordino richiudibile che servono per gli alimenti da mettere nel frigo e nel congelatore. Li puoi trovare di diverse misure ad es. in quei centri della "nota ditta svedese di vendita di mobili da assemblare:P". Per le misure dei sacchetti non mi sono fatto particolari problemi e ai controlli sono sempre passato, basta tirare fuori i sacchetti dai bagagli e metterli in bella vista, ma non so dirti se sono stato solo fortunato.

L'ultima volta però mi hanno fatto accendere il PC.

Ciao e buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta :smile:

 

Gli svedesi più vicini li ho a un centinaio di km di distanza quindi li escludo... girato oggi due Lidl e un Ipercoop, nessuno che abbia sacchetti per congelatore con il bordo richiudibile, nessuno.

 

 

Morale, li metto nella busta 24x16 presa dai china e se contestano finisce che li mando a c*g*r* :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...