Vai al contenuto
PLC Forum


utilizzo SINA_POS con 1200


hb72

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sto utilizzando una CPU 1200 e un sinamics S110 con una CU305PN

Dovendo fare un posizionatore, volevo usare il blocco di posizionamento standard SINA_POS.

Nel manuale di riferimento del SINA_POS però mettono che si può utilizzare solo su CPU della serie 300 e 400.

E' vero questo o si può utilizzare anche in un 1200??

 

Altra cosa, i 2 parametri LADDRSP e LADDRAV a che impostazione di collegamento fanno riferimento?

Purtroppo non ho trovato documentazione che spieghi che valore impostare per abilitare la comunicazione del SINA_POS con il drive relativo.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


francesco-ottosei

Ciao,

Con il 1200 é possibile utilizzare la sina pos.

Per quanto riguarda come utilizzarla, cerca "sina_pos" dal . del tia e visualizza quello che fa riferimento all' utilizzo con s71200/s71500.

Nei parametri LADDRSP e LADDRAV ci devi inserire il nome del dispositivo cu sinamics inserito nella configurazione hardware del progetto.

(Ho utilizzato la tua stessa configurazione impostando il telegramma111)

 

Ps:  senza che qualcuno ti dia delle dritte bisogna sudare un bel po per far quadrare il cerchio con siemens...non ti scoraggiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

In TIA hai anche la possibilità di inserire il valore che il sistema assegna (puoi vedere in Costanti di sistema), lavorando con un nome simbolico e non con un esadecimale.

 

Ciò potrebbe esserti utile, ad esempio, nel caso di codice da riutilizzare su più progetti (chiamando, che ne so, l'azionamento sempre pippo), o se hai più azionamenti in un progetto.

 

La differenza tra LaddrSP e LaddAv in realtà ancora non l'ho capita... dal manuale si differenziano in Set point e Actual value. Io li uso con lo stesso indirizzo... ma non so se è corretto.

 

Visto che stai usando la Sina Pos, hai idea di quale sia il funzionamento del modo operativo ricerca del punto di riferimento?!?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...