Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung schermo bianco audio ok


Giovanna La Notte

Messaggi consigliati

Giovanna La Notte

Salve a tutti!!!! Ho un Tv lcd Samsung modello LE32A456C2D all'improvviso la schermo é diventato tutto bianco con una riga verticale meno bianca. L'audio si sente anche le immagini si vedono ma hanno questa patina bianca, ho provato a collegare la Tv ad un'altra Tv ed al lettore dvd non cambia nulla il difetto c'è sempre. Sapreste dirmi cosa posso fare? Grazie

 

non riesco a postare la foto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

fai una foto del difetto,quella riga non mi convince,per il resto potrebbe essere il solito AS15 sulla t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

Buon giorno. questa è l'immagine della tv dal vero è più bianca/luminosa ed uniforme . ho provato a muovere i contatti ma non è cambiato nulla. A prima vista non ho notato niente di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non necessariamente,ma almeno un saldatore con punta finissima,buona vista,una lente d'ingrandimento e mano ferma.

Oltre ad un cutter finissimo per tagliare i pin

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

ho ordinato tutta la main avendola trovata su ebay nel frattempo ho notato 4 condensatori gonfi sulla scheda dell'alimentazione. Li ho cambiati e da allora non trova più i canali ho provato a fare la ricerca automatica ma non trova niente. Il tutto con lo schermo bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

Ciao a tutti! nell'attesa che arrivi la main volevo chiedere se devo controllare qualcosa prima di montarla per evitare che la nuova main si bruci? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

salve scheda main arrivata l'ho cambiata ma il difetto è rimasto. Ho fatto ugualmente la ricerca dei canali ma niente ho collegato un decoder esterno ed i canali si vedono però sempre con lo schermo bianco. Ho notato che agli angoli della Tv ci sono degli aloni giallini ricordano un po' gli angoli della carta appena bruciati. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Giovanna La Notte

Mi hanno detto che il problema è l'inverter, io l'avevo escluso in partenza.  ho smontato l'inverter ma non riesco a trovare il guasto. qualcuno ha gli schemi di questa tv. se possibile anche dell'alimentatore. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti devi escluderlo in partenza,che c'entra l'inverter se si illumina correttamente? Chi ti ha datto queste dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

sono andata da uno che ripara Tv con la foto della Tv accesa e mi ha detto che è l'inverter che non c'è la fa ad accendere i led. 

Io non ho detto che sto cercando di ripararlo io e che avevo già cambiato la main e 3 dei 6 condensatori sulla scheda di alimentazione, gli ho chiesto se mi conveniva ripararlo e lui mi ha risposto che se riusciva a riparare l'inverter conveniva se invece era da sostituire no. A questo punto però sono bloccata e non so più dove guardare. ho provato a controllare con il tester se le flat erano a posto e sembra di si tutti i valori andavano a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Giovanna guarda che ti è stato detto che il difetto probabile era la T-com e non la main:

Ho un TV della serie del tuo e ha lo stesso difetto solo che la fascia bianca è  sul lato sinistro guardandolo : pannello difettoso-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai ordinato di testa tua la main e nessuno te lo aveva chiesto.

Il difetto che si vede in foto è tipico della scheda t-con,che se fosse incorporata al pannello, c'è solo da prendersela in saccoccia ,come si dice qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

scusatemi allora non ho capito. la T-con non è integrata nella main? non è quella parte che si trova sotto la placca metallica, quella da dove esce la flat con la riga azzurra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...