Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung schermo bianco audio ok


Giovanna La Notte

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

è quella sotto la placca metallica e sta tra pannello e main e spesso è incorporata nel pannello.Fai una foto e tagliamo la testa al topo...toro

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sì ,è quella la t-con,sotto il pannelletto metallico con scritta green.

Non mi ricordavo della foto che sta parecchi post indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

quando mi avevi parlato di placca metallica avevo pensato a quella grande e bucherellata sulla main anche perchè c'è un etichetta con una T-  maiuscola ed ho pensato che fosse integrata con la main board. sono stata troppo precipitosa proverò a rivendere la main alla fine di tutte le prove, non si sà mai. domani provo a smontare la placca e a vedere se trovo qualcosa, poi ti faccio sapere. Certo che è un bel mondo questo spero di riuscire a risolvere lo sai che soddisfazione!!!. nel frattempo ancora grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hai l as 15 guasto sulla t con 2cr1tvp.jpg hai anche i condensatori scoppiati sull secondario dell alimentatore snotb9.jpg e forse anche l aggiornamento software da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna La Notte

i condensatori li ho già cambiati. la t-com guardo domani, purtroppo avevo capito male di dove si trovava ed ho sostituito tutta la main board. Per l'aggiornamento invece come devo fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per aggiornarlo è un problema devi costruirti un cavo cercare programma e la tua versione software su internet. e alle brutte portarlo al cat, ma prima di pensare a questo assicurati che la causa dell difetto sia l as 15 magari appoggiandoci un dito dopo qualche minuto che è acceso, se scotta molto sai che è lui e non butti i soldi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci scusiamo per il mio grande errore.
è necessario sostituire U3 IC - E5420 CRZ (14 gamba)
IC AS34-G è equivalente a 5420 CRZ
se non è possibile sostituire IC U3, poi una t sostituire con bordo.
Saluti.
@ Moderatore,
Si prega di cancellare il mio post precedente.

 

c2cb7c1c869e639af30112252d67cd4d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

buonasera a tutti..anche io ho riscontrato lo stesso problema stamattina..premettendo che sono un ignorante catastrofico in materia e termini come inverter ,tc e altro non so neanche che significano, la mia domanda è: sono costretto a cambiarlo o si può riparare? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera ragazzi. Ho appena cambiato il tcon as15-f. Ma sono saltate 3 piste al lato sinistro. Siccome non vorrei fare danni, qualcuno ha schema elettrico del tcon? Allego foto del lavoro. Ho fatto un piccolo ponticello collegando una pista saltata ad un'altra pista che aveva lo stesso trattino. Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...