Vai al contenuto
PLC Forum


Cp 342-5 Questa Sconosciuta - Come configurare la CP342-5 con 314


tronik

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho provato a cercare suggerimenti sui forum già presenti ma non ho trovato il modo di configurare la CP 342-5 come master, il mio problema è dove reperire gli FC necessari ( se non ho capito male serve l'FC1-2-5-6?)

Qualcuno ha già il programma s7 pronto per l'uso?

Grazie milleeeeeeeeee

Passo successivo vendere la 314 e 342-5 per prendere una CPU 2dp che forse poi riesco a fare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Per utilizzare la Cp342-5 e' necessario effettuare i seguenti passi :

1) inserire la scheda in configurazione hw ricordando l'indirizzo assegnato dal sistema (es. 256)

2 entrare in configurazione clòiccandoci sopra due volte e selezionare la mofalita di funzionamento master

3 sul filo che uscira dalla scheda come rappresentazione della rete profibus aggiungere tutti gli slave necessari

tenendo conto che l'indirizzamento attribuito lo ritroveremo esattamente byte-to byte distribuito non nella

classica immagine di processo (area E o A) ma nei due DB che linkeremo successivamente sugli FC 1 e FC2

4 lanciare gli FC1 e FC2 (DP send e DP receive) che ritroviamo nelle biblioteche sotto la voce SIMATI NET

specificando nei parametri l'address della scheda ( se 256 -> W#16#100 ) e i puntatori delle due aree DB che

le aree di ingresso /uscita configurate . Gli FC vanno lanciati ciclicamente in OB1 , le aree DB specificate

devono essere necessariamente di dimensione almeno uguale alle aree E/A configurate nella configurazione HW

5 le versioni degli FC devono essere lameno V3.0 per release HW di scheda 4.0

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono quasi, unico problema ora che mi va in stop la cpu causa ob1 non corretto, come devo settare sull'ob1 i richiami che faccio all'fc1 e fc2? supponendo che la periferia slave abbia ingressi da 30.0 a 34.4 e uscite da 30.0 a 36.3? GRazie milleeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...