Vai al contenuto
PLC Forum


errore scrittura lettura


oss

Messaggi consigliati

ciao, oggi ho installato un isolatore a cui sono collegati insieme sirena ivy bus e lettore nby.

non so se dipenda da questo ma quando cercodi fare una lettura via software mi da errore.

la sirena la vede, e riesco a configurarla, stessa cosa il lettore nby.

l'isolatore va impostato in qualche modo? è l'unico che ho.

lavoro via lan tramite smartlang.

facendo singole letture riscontro errori su utenti e codici, bo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Non bisogna modificare nulla sull' isolatore, a parte se questo lo alimenti da fonte esterna (bisogna tagliare il ponticello) ma non penso sia il tuo caso; inoltre non so molto di più di quanto ti ho scritto di questa funzione; penso non dipenda da questo. Per avere certezza prova a scollegare l' isolatore e a collegare le periferiche bus una per volta direttamente in centrale; meglio ancora prima di fare questo controlla che non hai invertito i fili D e S del bus.

Che errore ti da?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore è quando cerco di fare una lettura totale della centrale....mi da (e non sempre nello stesso punto) errore di lettura scrittura.

comunque la sirena la vedo e posso leggera e modificarla, in monitoraggio centrale vedo anche l'isolatore ....

bo farò le prove che dici te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ciò che vedi da monitoraggio è collegato correttamente. Dove si blocca la lettura? Con quale periferica? Hai altre periferiche bus? 

Link al commento
Condividi su altri siti

qundi escluderei anche altre periferiche e procederei pee tentativi. 

il software smartleague è aggiornato all'ultima versione? che fw hai in centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi anche la versione di smartliving, il software che gestisce l'antintrusione, non vedere solo la versione di smartleague. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione aggiornata è la 3.5.1.1 e smartliving 1.0.0.

Se hai messo il flag seriale a 115200, togli il flag, scrivi su centrale e prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il nuovo software 3.5.1.1 e smartliving mi indica 1.02

ho tolto il flag su seriale ....ed ora non mi fa accedere a nulla.....andava meglio prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz non mi fido.....preferivo scaricarla e poi reinviarla....

comunque strano che mi arrivi a leggere fino ai codici e poi si blocchi....mhm magari qualche problema sul bus?

dal monitoraggio dovrei vedere se ci sono problemi?

io se seleziono isolatore 1 mi compare il voltaggio e soto due riquadri con A e B su A trovo p0 p1 p2 p3 p4 su B p0 p1 p2 che cosa sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ti fidi della tua programmazione? se lavori correttamente, le due programmazioni devono essere identiche.

 

Che tipo di isolatore hai usato, e come hai collegato nell'isolstore A e B? se hai dei dubbi stacca il bus collegato all'isolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi fido,,,,essendo un impianto fai da te....c'è un alto rischio che abbia fatto caos nella programmazione,,,,

preferisco scaricare e poi modificare.

l'isolatire è RP non ho collegato il tamper e collegato A in bus centrale B messo insieme nby e sirena bus Che sono ad una distanza di pochi metri cica 10 (credo minimale).

la calza e schermo li ho collegati tra loro giusto? ho unito gli schermi e calza del nby e sirena e li ho collegati a quelli che da A vanno incentrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava siano buoni, ora è chiuso tutto in centrale....tra un po provo a vedere e ti dico con certezza....

ma se fossero guasti o ci fosse un collegamento fatto male non dovrebbero esserci delle anomalie? o segnalazione di guasto?

mhm mi sembra cosi strano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è detto che ci siano segnalaziioni di guasto.

 

Quote

ora è chiuso tutto in centrale

 

Ma se è chiusa la centrale come sei collegato?

Collegati direttamente in centrale altrimenti non si capisce se c'è un problema di connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono collegato via cavo di rete ho la smartlan/g. rete locale, ho controllato i ponticelli dellisolatore e sono ok, ho provato a scollegare le periferiche sul B ma non cambia nulla.

ho tolto l'isolatore e non cambia nulla....

mo provo a fare un reset della smartlan

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare,,,,ho provato ad abbassare la velocità sul bus a 38 e 255 ma appena lo faccio si spegne l'isolatore.....

a 125 invece si attiva e vede le periferiche...la calza la devo collegare solo in centrale giusto?  o comunque anche sul bus dell'isolatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima che impazzisci, collegati direttamente con il cavo seriale.

Attenzione però: prima di scollegare la scheda di rete,  devi spostare il ponticello per disalimentarla, altrimenti quando poi inserisci il cavo rs232 lo bruci.

Cosa fattibilissima e alla portata di tutti, e vedi che succede.

ripristina anche la velocità di bus com'era.

Aggiornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non so cosa possa centrare ma ho cancellato sulla smartlan le ipcam, ho caricato le impostazioni e come per magia ora non mi da più l'errore di scrittura e lettura.....

però quando vado in monitoraggio e cerco di vedere Power dove mi da tutte quelle informazioni su voltaggi vari e guasti non mi carica i dati....

ieri appena montato sirena ed isolatore mi era apparivano.....

mhm ci impazzisco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...