Vai al contenuto
PLC Forum


aggiornamento cpu


ilkamalo

Messaggi consigliati

con non poca fatica mi sto avvicinando al mondo del plc un po di strada lo fatta ora avrei bisogno di una mano

ecco in breve

su notebook dell d830 ho insallato s7

ho un plc con cpu 313c 6ES7 313-5BF03-OABOe

ho creato un mio programma

cerco di caricare il programma nella cpu tramite mpi usb porta seriale

e mi viene detto che non lo posso fare perchè

il firmware impostato sul pc è diverso da quello della cpu

ho letto che posso cambiare il firmware aggiornandolo con la shedina in quanto on line non e supportato

ma non sono riuscito a trovare il download sul sito della siemens (sono iscritto al sito)

qualcuno sa come poteri proseguire

grazieuntitled1.thumb.JPG.d8aa2ec53961bd8b66f1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché, molto semplicemente, non ti limiti ad impostare nel progetto la cpu col firmware corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le differenze sono minime, dai comunque ok e puoi procedere...certo avendo uno step 7 vecchiotto non si può pretendere di lavorare con una cpu nuova, perché come suggerisce batta , comunque non è presente nella finestra di destra dove puoi selezionare i componenti hardware .

A me è anche capitato utilizzando step 7 per programmare le CPU della...concorrenza Vipa

Link al commento
Condividi su altri siti

beh grazie credo che voi ricordiate che all inizio e dura e si ruba un po di qua e un po di la sperando di trovare gente paziente sono riusito a trovare il firmware adatto ho introdotto il rack e cambiato la cpu con quella adatta alla mia

ho fatto un altro passo avanti  sicuramente grazie al forum

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...