Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice CANDY GRANDO' 8KG


barbaraguz

Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • barbaraguz

    31

  • giogio160

    19

  • Omissam74

    3

  • tecnico77

    2

per adesso ho cambiato le spazzole e devo dire che sono 5 giorni e il problema sembra sparito:thumb_yello:. Speriamo bene! Un GRAZIE speciale a Giogio160:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  quando ti rifà il difetto,  misura la tachimetria, in pratica è calda e forse non ti darà nessun valore ohmico. 

Fammi sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo, se cambio direttamente la tachimetria? oppure potrebbe anche non essere lei il problema? dopo che ho cambiato le spazzole e' andata bene per circa 5 giorni, poi ha iniziato a rifarlo minimamente. Questa mattina invece a momenti esce dal mobile dove e' inserita. Potrebbero essere le spazzole sbagliate? io le ho ordinate dando il numero del motore della lavatrice.:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le spazzole hanno il taglio davanti montato con la stessa inclinazione,  io cambierei direttamente la tachimetrica.  Se poi non è lei resta il motore o la scheda. ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  di sicuro il problema ti si presenta a caldo,  circa quasi dopo mezz'ora che avvii la macchina vero? Se è così, rimisura la tachimetria appena di ricrea il problema,  se è difettosa a caldo o non ti segna più o ti dà un valore molto diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente: avvio la lavatrice a 40 gradi, inizia a caricare l acqua nel momento in cui inizia a girare il cestello e carica ancora acqua a volte accelera e si blocca. Poi dopo 1/2 minuti riparte. Nel momento in cui riparte a volte si riavvia bene, altre volte riparte sempre accelerata e quindi si blocca di nuovo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da oggi non mi scarica l acqua! la tachimetria ancora non lho ordinata, forse e' il caso che cambio la scheda. Da cosa puo' dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io non ho detto la scheda, ma solo tachimetria.

Perché il difetto non si presenta sempre, se era la scheda il difetto era sempre presente. Poi per te cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti scarica più l acqua dipende da cosa hai manomesso non volendo.  

Verifica con il tester se arriva la 220v impostando il programma sul scarico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato programma, da solo scarico acqua sono andata a scarico con centrifuga e ha scaricato. Pero' non abbiamo toccato niente, solo montato spazzole nuove ed ha sempre scaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi hanno comunicato che la bobina tachimetrica per la mia lavatrice non e' sostituibile, devo cambiare direttamente il motore. Sara' vero?:o

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si smonta. Sai indicarmi dove comprarla? Perche' a me hanno detto che non la posso cambiare .Lho ordinata in un sito e dalla foto era uguale a quella della mia . lavatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao una volta mi è capitato un difetto del genere..ed era una saldatura fasulla sul rele' della scheda..quando scaldava si bloccava o dava accelerare improvvise. .quando raffreddata partiva tranquillamente. .dacci un'occhiata..non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...