Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Step7 V5.5 si blocca su Windows 7


mefisto112

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho ripristinato un HP Probook 650 G1 con Windows 7 SP1 con la sua partizione originale, dunque è come appena uscito di fabbrica.

 

Non riesco a installare Step 7 Professional 2010 SR4, si blocca all'ultima riga ". Engine" senza dare errori.

 

In questo thread ho trovato lo stesso mio problema, suggeriscono di forzare il riavvio ma poi non mi funzionano le licenze, si vede che non è andata a buon fine l'installazione.

https://support.industry.siemens.com/tf/ww/en/posts/.-step-7-will-not-complete-install-w7-x64-s7-v5-5-incl-sp1-or-sp2/108174/?page=0&pageSize=10

 

Ho riprovato più volte a ripristinare il pc e reinstallare tutto ma niente, il bello è che un anno fa avevo installato su questo pc la versione 2010 SR3 senza problemi, adesso anche quella mi dà lo stesso problema.

Non so dove sbattere la testa

 

Grazie

 

Ciao

Untitled5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse l'avarai già fatto, verifica se è compatabile con il service pack di windows, se reinstalli tutto da zero verifica di non scaricare aggiornamenti. Ho avuto problemi anche io in passato di compatibilità con windows e i service pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

[SOLVED]

Step 7 V5.5 SP4 è compatibile con Windows 7 Professional SP1 sia 32 che 64 bit, non ci sono problemi di compatibilità.

 

Ho risolto ripetendo l'operazione di formattazione e installazione ma staccando prima il cavo dell'adsl, evidentemente Windows cominciava qualche aggiornamento in background che non permetteva a Step 7 di concludere felicemente l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto un articolo se questi problemi , si tratta che in fase di installazione si ritrova una tal cartella .... a me lo faceva con i safety distributed ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...