Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con PS4-141-MM1


Giannicola Ieva

Messaggi consigliati

Giannicola Ieva

Salve ragazzi,

 

sono nuovo nel forum e nel settore. Sono uno studente di ingegneria e dovrei fare la tesi sulla programmazione di un PLC Moeller PS4-141-MM1.

Il problema fondamentale è che questo PLC dovrebbe lavorare con il software di programmazione, Sucosoft S40, che dopo infruttuose ricerche non sono riuscito a trovare.

Volevo chiedervi se esiste un altro software, possibilmente FREE e facilmente reperibile, che potrebbe funzionare con questo PLC.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giannicola ,

Concordo con quanto detto da Livio , data l'età del software prova a contattare Eaton .

Forse se verifichi e controlli , già in rete potresti trovare qualcosa , tipo le versioni demo , ma logicamente valutando se davvero è il software corretto, penso ci siamo capiti .

 

Buona Serata

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Giannicola Ieva

Grazie Livio e Tugnela,

 

ho trovato la versione demo si sucosoft s40, sapete quali sono i limiti rispetto alla versione completa?

è possibile reperire la versione completa? ve lo chiedo perchè sono nei guai e mi serve il prima possibile.

 

Ancora Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

è possibile reperire la versione completa?

 

Questa è la domanda che devi rivolgere alla EATON che è l'azienda che ha stostituito la KM.

 

In quaanto alla versione demo, se ricordo correttamente ha dei limiti di ampiezza e di salvataggio dei programmi. però son passati quasi vent'anni da quando usavo KM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Ciao Giannicola ,