Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con PS4-141-MM1


Giannicola Ieva

Messaggi consigliati

Giannicola Ieva

Salve ragazzi,

 

sono nuovo nel forum e nel settore. Sono uno studente di ingegneria e dovrei fare la tesi sulla programmazione di un PLC Moeller PS4-141-MM1.

Il problema fondamentale è che questo PLC dovrebbe lavorare con il software di programmazione, Sucosoft S40, che dopo infruttuose ricerche non sono riuscito a trovare.

Volevo chiedervi se esiste un altro software, possibilmente FREE e facilmente reperibile, che potrebbe funzionare con questo PLC.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giannicola ,

Concordo con quanto detto da Livio , data l'età del software prova a contattare Eaton .

Forse se verifichi e controlli , già in rete potresti trovare qualcosa , tipo le versioni demo , ma logicamente valutando se davvero è il software corretto, penso ci siamo capiti .

 

Buona Serata

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Giannicola Ieva

Grazie Livio e Tugnela,

 

ho trovato la versione demo si sucosoft s40, sapete quali sono i limiti rispetto alla versione completa?

è possibile reperire la versione completa? ve lo chiedo perchè sono nei guai e mi serve il prima possibile.

 

Ancora Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

è possibile reperire la versione completa?

 

Questa è la domanda che devi rivolgere alla EATON che è l'azienda che ha stostituito la KM.

 

In quaanto alla versione demo, se ricordo correttamente ha dei limiti di ampiezza e di salvataggio dei programmi. però son passati quasi vent'anni da quando usavo KM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Ciao Giannicola ,

Purtroppo per il discorso demo , se ricordo dovrebbe essere Ok nelle funzioni a circa il 90% ( esempio funzioni test in sequenza e dialoghi con altri sistemi ) ma dovrebbe avere un grosso problema cioè che non permette il dialogo col PLC ( up e download e controller da PC ) , spero di sbagliarmi in quello che ti ho scritto .

Come dice Livio senti la Eaton , penso che spiegando il discorso tesi , tu possa arrivare a una soluzione .

 

Facci sapere come si conclude e scusa per le info non proprio OK

 

Buona Serata ,

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giannicola ,

Come ti ho scritto nel MP la prima cosa Il Lei lascialo perdere .

Purtroppo capisco  e mi dispiace dell'attesa che hai da parte di Moeller-Eaton , come ti ho scritto , non posso confermarti nulla , ma attendi Lunedi e vedo se riesco a trovare qualcosa a livello S40 che abbia tutte le funzioni  .

 

Vediamo se nell'attesa che ricevi una risposta da parte di Moeller-Eaton , qualcuno può darti supporto e avere l'S40 .

 

Ci teniamo aggiornati e facci sapere cosa ti dici Moeller-Eaton

 

Buona Notte

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Giannicola ,

dopo che ci siamo sentiti con MP e e-mail e purtroppo non ho trovato il software , come è la situazione hai sentito Moeller-Eaton ?ù

 

Buona Domenica , Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...