Domenico Maschio Posted May 16, 2016 Report Share Posted May 16, 2016 Ma riesci anche a telefonare ? se è cosi ti hanno attivato anche il numero aggiuntivo . Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
radiation74 Posted May 16, 2016 Report Share Posted May 16, 2016 Dipende dalla configurazione delle porte FXS del modem.........risulta libera ma riesci a chiamare? Se si vuol dire che hai due contemporaneità (mi sembra strano su contratto residenziale); altrimenti cosa più probabile hai il tono ma non ti è permesso chiamare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
radiation74 Posted May 16, 2016 Report Share Posted May 16, 2016 Dipende dalla configurazione delle porte FXS del modem.........risulta libera ma riesci a chiamare? Se si vuol dire che hai due contemporaneità (mi sembra strano su contratto residenziale); altrimenti cosa più probabile hai il tono ma non ti è permesso chiamare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_231994 Posted May 16, 2016 Author Report Share Posted May 16, 2016 Escluderei il numero aggiuntivo visto che non ne ho fatto richiesta e inoltre alle due porte fxs del modem è associato lo stesso numero telefonico. Ho fatto le prove e, come affermato da radiation74, ho il tono ma non posso chiamare. A quanto vedo dalle caratteristiche del modem, è possibile trasferire le chiamate da un telefono collegato alla porta FXS1 a un telefono collegato alla porta FXS2 e viceversa, digitando dei numeri interni del tipo **11. Ho ragione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
radiation74 Posted May 16, 2016 Report Share Posted May 16, 2016 Può essere. Dipende sempre dalla programmazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeNXS Posted November 6, 2016 Report Share Posted November 6, 2016 Salve a tutti, Qualcuno saprebbe dirmi se questa connessione in fibra ha buoni valori? Praticamente ogni 10, 20 o 30 minuti a come dei picchi di lag, che causa delle disconnessioni fulminee, nel senso che in un decimo di secondo si sconnette e riconnette. Me ne sono accorto con programmi perennemente connessi a internet (tipo Curse Voice per esempio). Ed a volte si disconnette il modem e si riconnette dopo un minuto o due. Non riesco a capire cosa può essere. Il modem è collegato direttamente alla presa tripolare, e nelle altre prese non ho nulla collegato, ne ho allarmi o altro. Solo una normalissima rete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
radiation74 Posted November 6, 2016 Report Share Posted November 6, 2016 Dipende da che distanza hai dalla centrale. Dai valori letti dovresti essere a circa 400mt quindi non dovresti avere problemi. Ed effettivamente con 8dB di SNR dovresti ottenere una buona connessione. Parli di LAG, ma come fai a determinate che sia LAG e non Jitter? Il modem fisicamente si disconnette? La prima prova da fare è quella comunque di sezionare il tuo impianto e collegare SOLO il modem ALLA prima presa di consegna TIM. Per sezionare intendo che va fisicamente scollegato tutto il resto dell'impianto onde evitare che ci siano attenuazioni/dispersioni causate dall'impianto di casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_231994 Posted November 6, 2016 Author Report Share Posted November 6, 2016 Radiotan74, a me sembra che l'utente sia vicino al dslam giù in strada; inoltre, non rilevo disallineamento dalle statistiche . Non è che ti confondi con la spia della telegestione? . Ottimizza il tuo impianto, come già detto da radiation74, se è possibile apri la presa tripolare, che è la principale, per vedere se ci sono fusibili( non penso visto la portante agganciata) e/o condensatori Se riscontri disconessioni e ping alti in wifi , ti consiglio di comprare e collegare un router in cascata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted November 6, 2016 Report Share Posted November 6, 2016 lukenxs Hai letto il regolamento che hai sottoscritto ? E' vietato accodarsi a discussioni di altri soprattutto se vecchie di molti mesi come questa . E' vero che tratta gli stessi argomenti ,ma perchè non aprire un nuovo post ? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts