Vai al contenuto
PLC Forum


Disconnessioni continue con la fibra di Tim


del_user_231994

Messaggi consigliati


Dipende dalla configurazione delle porte FXS del modem.........risulta libera ma riesci a chiamare?
 Se si vuol dire che hai due contemporaneità (mi sembra strano su contratto residenziale); altrimenti cosa più probabile hai il tono ma non ti è permesso chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla configurazione delle porte FXS del modem.........risulta libera ma riesci a chiamare?
 Se si vuol dire che hai due contemporaneità (mi sembra strano su contratto residenziale); altrimenti cosa più probabile hai il tono ma non ti è permesso chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Escluderei il numero aggiuntivo visto che non ne ho fatto richiesta e inoltre alle due porte fxs del modem è associato lo stesso numero telefonico. Ho fatto le prove e, come affermato da radiation74, ho il tono ma non posso chiamare. A quanto vedo dalle caratteristiche del modem,  è possibile trasferire le chiamate da un telefono collegato alla porta FXS1 a un telefono collegato alla porta FXS2 e viceversa, digitando dei numeri interni del tipo **11. Ho ragione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve a tutti,

Qualcuno saprebbe dirmi se questa connessione in fibra ha buoni valori? Praticamente ogni 10, 20 o 30 minuti a come dei picchi di lag, che causa delle disconnessioni fulminee, nel senso che in un decimo di secondo si sconnette e riconnette. Me ne sono accorto con programmi perennemente connessi a internet (tipo Curse Voice per esempio). Ed a volte si disconnette il modem e si riconnette dopo un minuto o due. Non riesco a capire cosa può essere.
Il modem è collegato direttamente alla presa tripolare, e nelle altre prese non ho nulla collegato, ne ho allarmi o altro. Solo una normalissima rete.Connessione instabile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che distanza hai dalla centrale.

Dai valori letti dovresti essere a circa 400mt quindi non dovresti avere problemi. Ed effettivamente con 8dB di SNR dovresti ottenere una buona connessione.

Parli di LAG, ma come fai a determinate che sia LAG e non Jitter?

Il modem fisicamente si disconnette?

 

La prima prova da fare è quella comunque di sezionare il tuo impianto e collegare SOLO il modem ALLA prima presa di consegna TIM. Per sezionare intendo che va fisicamente scollegato tutto il resto dell'impianto onde evitare che ci siano attenuazioni/dispersioni causate dall'impianto di casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Radiotan74, a me sembra che l'utente sia vicino al dslam giù in strada; inoltre,  non rilevo disallineamento  dalle statistiche  . Non è che ti confondi con la spia della telegestione?  . Ottimizza il tuo impianto, come già detto da radiation74,   se è possibile apri la presa tripolare, che è la principale, per vedere se ci sono fusibili( non penso visto la portante agganciata)  e/o condensatori Se riscontri disconessioni e ping alti in wifi , ti consiglio di comprare e collegare un router in cascata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

lukenxs 

Hai letto il regolamento che hai sottoscritto ?

E' vietato accodarsi a discussioni di altri soprattutto se vecchie di molti mesi come questa .

E' vero che tratta gli stessi argomenti ,ma perchè non aprire un nuovo post ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...