Vai al contenuto
PLC Forum


TeleAssistenza da Remoto con TIA Portal V13 upd8


Ste80

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

prossimamente dovrò fare un nuovo quadro di automazione importante per il quale devo scegliere che PLC montare.

 

Sarei propenso per andare su un S7-1500.

 

Il System Integrator che dovrà fare il Software però mi ha messo in guardia (e un po' in apprensione) dicendo che con TIA Portal è praticamente impossibile eseguire tele-assistenza o interventi da Remoto (on-line), per la sua lentezza generale.

Anche con una buona connessione ADSL, lui afferma di aver avuto esperienze "drammatiche" per lavorare con TIA Portal on-line da Remoto !!!

 

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?

 

 

Grazie mille.;)

Saluti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Il System Integrator che dovrà fare il Software però mi ha messo in guardia (e un po' in apprensione) dicendo che con TIA Portal è praticamente impossibile eseguire tele-assistenza o interventi da Remoto (on-line), per la sua lentezza generale.

Una balla enorme.

Chiedi al system integrator se ha veramente provato o se dice così solo perché non conosce bene il TIA e preferisce lavorare con Step7 classico.

 

Mi capita normalmente di fare interventi da remoto anche con connessioni decisamente scadenti, senza problemi.

In caso di connessione lenta potrebbe essere difficile, per esempio, l'aggiornamento del firmware di un pannello operatore, ma questo problema ce l'avresti anche con il vecchio Step 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Purtroppo devo riportare la mia esperienza con tia portal. Connessione LTE, anche con buoni parametri... praticamente impossibile effettuare modifiche da remoto. E' l'unico produttore che mi da questi problemi. Con altri effettuo modifiche anche in edge

Modificato: da Mark1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Fornaciari

Connessione diretta o attraverso rete del cliente con firewall e antivirus?

Dovrebbe essere noto a tutti che fiewall e antivirus non sono graditi ai PLC e viceversa, anzi devono stare ben lontani. (Perfettamente conscio che farlo capire agli amministratori di rete non esperti di automazione è praticamente impossibile.)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/4/2016 at 23:19 , Ste80 scrisse:

Il System Integrator che dovrà fare il Software però mi ha messo in guardia (e un po' in apprensione) dicendo che con TIA Portal è praticamente impossibile eseguire tele-assistenza o interventi da Remoto (on-line), per la sua lentezza generale.

NON è vero!

 

Leggo dal titolo TIA 13 upd8: con questa versione del TIA ci programmi i frullatori, non le ultime versioni delle CPU. Digli al tuo integratore che dovrebbe aggiornarsi.

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...