Vai al contenuto
PLC Forum


immergas pareri


lyu

Messaggi consigliati

salve abito in una bifamiliare di 140mq  con 14 termi  in ghisa alcuni grandi altri piccoli a 2 piani  ci abitiamo in 2, ora devo cambiare la caldaia immergas supersirio 25 vip e pensavo a una condensazione istantanea anche se il mio idraulico mi consiglia una ad accumulo zeus . io pensavo alla victrix maior 28tt o alla baxi luna alux che però dovrei prendere da 33 kw perchè da 28 non c è . avete consigi .? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


lava bene l'impianto e metti la victrix zeus superior 32kw, se non c'è già sull'impianto esistente fai montare un vaso espansione supplementare per riscaldamento

 

questo è il consiglio che ti do da tecnico Immergas 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa valejola ma la maior mi sembra meglio della exa in più viene consigliata per impianti gia esistenti perchè ha maggior passaggio e minor rischio intasamento.

grazie nadir74 pensavo a una istantanea perchè siamo solo in 2 e pensavo di risparmiare sui consumi mantenere calda  acqua quando ci laviamo solo 1 volta al giorno perchè

la sera siamo in palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ti troverai bene anche con la tt, ma è pur sempre il modello base con scambiatore primario in alluminio che a me ancora sinceramente non convince molto.

La exa l'hanno nuovamente munita del pluritestato modulo in acciaio inox, che personalmente mi dà molta più fiducia.

Anche come elettronica...la preferisco.

Poi ok, è altrettanto vero che soffre di più la sporcizia, ma il lavaggio impianto devi farlo comunque in ogni caso, quindi se la sporcizia non c'è, problemi non ce ne saranno.

Ricordo poi che la exa garantisce più lt/min di acs....

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che la exa fosse il modello base visto che costa anche molto meno. credevo che l ordine fosse victrix exa, victrix tt , victrix maior tt ,  victrix kwtt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...