sergiovic Inserito: 10 maggio 2016 Segnala Inserito: 10 maggio 2016 Mi e' stato sostituito attuatore. (Sylber 20024841) Dopo un mese mi capita questo problema: apro acqua calda per doccia e i radiatori si scaldano (la caldaia e' su estate). Vi sono relazioni tra i due eventi?
reka Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 possibilissimo, questo difetto avviene quando la valvola a tre vie non si posiziona giusta e l'attuatore che hai cambiato serve proprio a comandarla.. quindi una relazione potrebbe esserci e non essendo passato molto tempo richiamerei chi ha fatto il lavoro.
joule 70 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 l'attuatuore l'hai comprato adesso c'è da smontare la valvola e revisionarla in quanto trafila in riscaldamento
bsd88 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 ciao a volte non basta cambiare l attuatore bisogna smontare il meccanismo della valvola 3 vie perche se e troppo duro non si muove e si rompe di nuovo l attuatore bisogna pulire e ingrassare le astine comando otturatori.
reka Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 visto che l'attuatore gliel'ha cambiato qualcuno, immagino fosse una cosa che doveva già sapere (o è uno che rattoppa per uscire più volte) e quindi io lo farei tornare di corsa..
joule 70 Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 certo,tutti di corsa sti idraulici,doveva almeno aspettare e vedere se la valvola funzionasse a dovere ,solo io aspetto anche piu' del dovuto per accertarmi che il tutto funzioni a dovere, e pensare che questi hanno molto piu' lavoro di me e ne vedo tanti ,certo che la vita è strana,forse saro' un po' caro ma almeno non sto a ritornare.
Messaggi consigliati