Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia SIME Murelle ev he 25


sergiovic

Messaggi consigliati

Mi e' stato sostituito attuatore. (Sylber 20024841)

Dopo un mese mi capita questo problema:

apro acqua calda per doccia e i radiatori si scaldano (la caldaia e' su estate).

Vi sono relazioni tra i due eventi?

Link al commento
Condividi su altri siti


possibilissimo, questo difetto avviene quando la valvola a tre vie non si posiziona giusta e l'attuatore che hai cambiato serve proprio a comandarla.. quindi una relazione potrebbe esserci e non essendo passato molto tempo richiamerei chi ha fatto il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a volte non basta cambiare l attuatore bisogna smontare il meccanismo della valvola 3 vie perche se e troppo duro non si muove e si rompe di nuovo l attuatore bisogna pulire e ingrassare le astine comando otturatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che l'attuatore gliel'ha cambiato qualcuno, immagino fosse una cosa che doveva già sapere (o è uno che rattoppa per uscire più volte) e quindi io lo farei tornare di corsa..

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,tutti di corsa sti idraulici,doveva almeno aspettare e vedere se la valvola funzionasse a dovere ,solo io aspetto anche piu' del dovuto per accertarmi che il tutto funzioni a dovere, e pensare che questi hanno molto piu' lavoro di me e ne vedo tanti ,certo che la vita è strana,forse saro' un po' caro ma almeno non sto a ritornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...