Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Junkers Celsius si spegne quando apro l'acqua fredda


omikron93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho uno scaldabagno Junker Celsius e quando apro solo l'acqua calda lo scaldabagno si accende e l'acqua esce bollente come lava, ma pochi secondi dopo che apro l'acqua fredda lo scaldabagno si spegne e l'acqua diventa gelata.

Questo succede in tutti i lavandini della casa. 

Quale può essere il problema? 

Grazie in anticipo.

 

Lo scaldabagno è quello in foto, un Junkers Celsius 

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è normale che quando chiudi la calda e apri la fredda lo scaldabagno si spegne.Il flusso di acqua calda rispetto alla fredda è di molto inferiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male quello che intendi, la risposta è no.

La quantità di acqua che esce dal rubinetto se apro l'acqua calda o se apro l'acqua fredda è la stessa.

Ma quindi tu mi stai dicendo che è impossibile avere l'acqua tiepida? 

Cioè dovrò sempre scegliere se usare l'acqua bollente O l'acqua gelata? 

Faccio presente che tutti i rubinetti della casa sono con miscelatori multicomando, ho una manopola per aprire l'acqua calda e una per aprire l'acqua fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono riuscito ad interpretare cosa volevi dire, tu apri il rubinetto dell'acqua calda e questa esce bollente poi sposti la leva del miscelatore verso destra per miscelarla e lo scaldabagno si spegne giusto?Se mi dici che la portata dell'acqua calda è buona rivolgerei la mia attenzione in primis sul flussostato, sonda NTC ,controllare le regolazioni gas,elettrodi,pressostato aria e relativi tubicini,canna fumaria,ed infine se le precedenti sono in ordine scheda.A la spia con sopra il triangolino per caso lampeggia quando lo scaldabagno si spegne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto, per essere precisini il rubinetto è come quello in foto, con due manopole. 

Quando apro l'acqua calda si accende la spia verde con sopra la fiamma, quando apro anche quella fredda la spia si spegne, lo scaldabagno si spegne e pochi secondi dopo l'acqua viene fuori fredda. La spia con il triangolo non si accende né lampeggia. 

Quelle cose che hai detto posso controllarle io o è necessario chiamare un tecnico? 

Grazie per l'aiuto! download-8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che potresti fare tu è pulire il flussostato e cambiare la sonda e vedere se ritorna tutto in ordine per il resto serve il tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
  • 2 weeks later...

per far funzionare uno scaldabagno istantaneo(vale anche per caldaie istantanee) bisogna garantire una portata minima di acqua calda, circa 3 l/min ai quali vanno aggiunti i l/min di acqua fredda necessari al raggiungimento della temperatura desiderata.

Se utilizzate rubinetti con filtrini a risparmio d'acqua è probabile che durante la miscelazione la portata minima scenda sotto i 3 l/min e lo scaldabagno si spega.

In questi casi consiglio di sostituire tutti i filtrini, con filtrini professionali a portata piena(si trovano presso i fornitori di materiale idraulico) e abbassare notevolmente la temperatura dello scaldabagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...