Vai al contenuto
PLC Forum


Problemone acqua sanitaria su caldaia BAXI Luna 240


Luca Martino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e, se state leggendo, grazie dell'attenzione !

Da un po di tempo a questa parte la mia caldaia mi ha dato noie con l'acqua sanitaria.

Ho recentemente cambiato membrana,piattello, molla e guida astina sul pressostato differenziale del sanitario poiché l'astina faceva molta difficoltà a venir fuori ma adesso funziona che è una meraviglia, ma l'erogazione dell'acqua sanitaria mi da davvero grandi problemi.

In qualsiasi modo io regoli la temperatura agendo sulla manopola di regolazione presente sulla plancia, succede uno strano fenomeno.... la caldaia parte, la fiamma modula, la temperatura si innalza, ma ad un certo punto, superata l'ultima lucina degli 80° la caldaia inizia a tremare e si ferma. prima che ciò accada leggo sul manometro pressione caldaia un aumento repentino della pressione e, dopo il fermo della caldaia, esce un piccolo sbuffo di vapore dalla valvola di sfiato della pompa.

Cosa può essere ? Azzardo qualche ipotesi :

 

1) Sensore NTC sanitario rotto o starato

2) Vaso di espansione fregato 

 

Ieri, mettendo al minimo la manopola di regolazione temperatura acqua, per alcuni minuti la caldaia ha funzionato.... l'acqua arrivava ad una temperatura appena tiepida al rubinetto , ma sulla caldaia la temperatura acqua segnava anche 70-80 gradi. Per un pò la fiamma si accendeva e si spegneva al raggiungimento della temperatura.... e poi di nuovo come prima

Chi mi aiuta ?

Grazie in anticipo !

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


se non è bitermica guarda la pompa se funziona correttamente,se si scambiatore  se è bitermica  scambiatore secondario se non lo è.A si la luna ha lo scambiatore secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...