konigludwig Report Share Posted May 24, 2016 Buongiorno a tutti, sto realizzando un sistema di visione composto da una telecamera a 12 bit BW lineare da 6000px con luce di contrasto sotto il materiale da controllare. Qualcuno di voi sa se sia meglio utilizzare lampade di contarsto IF (infrarosse) o a luce visibile (bianca/rossa) e perche ? Grazie Quote Link to post Share on other sites
gffbx Report Share Posted March 17, 2017 luce bianca visibile perché ottieni un ottimo contrasto sui fotogrammi e in oltre elimini disturbi (pulviscolo, polveri sporcizie, film o contenitori trasparenti) .... luce IF (con telecamere IF) quando l'infrarosso funziona meglio ..... ovvero la luce bianca si riflette, distorce l'immagine ... ma sopratutto se il tuo oggetto reagisce bene al IF e quello che non è il tuo oggetto risulta esserne immune o viceversa .... personalmente non ho mai avuto necessità di usare IF eppure ho operato in situazioni sul disperato andante nella ricerca dei targhet ... non ho mai fatto videosorveglianza o ricerche targhet al buio ... quindi Saluti giorgio Quote Link to post Share on other sites