Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello elettrico G Bat Genius


del_user_238595

Messaggi consigliati

del_user_238595

Eccomi, sono ancora vivo! :D

Ho chiamato al rivenditore che mi ha detto, noo, gentile cliente si deve rivolgere all'assistenza. Così chiamo all'assistenza che mi rispondono...noooo, sono prodotti da bricolage quindi privi di assistenza, qualsiasi malfunzionamento è soggetto alla sostituzione da parte del rivenditore...

Così chiamo di nuovo al rivenditore che dice...nooo, ora chiamiamo noi l'assistenza e vediamo.


Come andrà a finire? 

Per ora il cancello è ok, i telecomandi funzionano e la centralina riceve ma non succede nulla, con la chiave funziona ma a che serve scendere dall'auto per usare la chiave? Quindi è quasi assodato il problema alla ricevente, ma ora sono nelle mani del rivenditore. Sicuramente mi cambieranno a breve la centralina che ha funzionato per pochi sporadici tentativi senza prendere acqua, vento, polveri etc.!
Inizio a temere per la durata anche con un ricambio nuovo! Lo scopriremo alla prossima puntata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_238595

Il rivenditore (bricoman) parlò con il fornitore, si raggiunse l'accordo della sostituzione della centralina, domani subito dopo pranzo la smonto e la cambiamo, che sia la volta buona?
Speriamo non siano così delicate ma che sia solo un caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_238595

Problema non risolto, cambiata la centralina (ma non i telecomandi...non so perché non ce li hanno cambiati) ma il risultato non cambia.

La cosa che mi fa un pelo incazzare è che loro potrebbero provare al banco la centralina prima di consegnarla, basterebbe alimentarla, programmare un telecomando e sentire se scattano i relè, invece ci hanno cambiato il pezzo ma il problema è lo stesso, a chiave va ma con telecomandi no.

La cosa irreale è che l'impianto è ok visto che da chiave funziona, da telecomando dopo la programmazione, alla pressione del tasto si accende sia la spia del telecomando (quindi mostra che sta funzionando ed emettendo) , sia la spia in centralina CH1 che quindi mostra che la centralina sta ricevendo...peccato che non succede nulla.

Dubito fortemente sia un problema di impianto anche perché non c'è mezzo cavo che vada collegato per l'eventuale gestione della ricevente essendo integrata.

 

Tra l'altro mio suocero è abbastanza pentito, soprattutto dopo aver appreso il tipo d'assistenza (nulla), anche perché il prodotto non costa due spicci, ma con 150€ in più si prendeva un FAAC invece che la sua sottomarca, con la garanzia di avere nel tempo assistenza e ricambi...

Ipotizzando che fra 3 anni fuori garanzia si brucia una fotocellula e il famoso Bricomen non tratti più il prodotto, quante peripezie bisogna fare per una semplice fotocellula? E se a partire fosse la centralina? Il rischio è che bisogna spenderci soldoni per un ricambio o addirittura pensionare il sistema e ricomprare qualcosa di nuovo sempre da un brico?

Già ora il cilindretto della chiave difetta un pochino, a volte si blocca e non si sfila la chiave, a volte si impunta e non gira...insomma, qualitativamente non è proprio il massimo della vita come prodotto...

 

Ora sta valutando se gli accettano il reso visto che di questa roba pare non se ne cavi piede, ieri ho passato 30 minuti al telefono aspettando di poter parlare con un operatore ma invano...

Forse è meglio se riesce a rimandare indietro il kit completo e commutarlo in altro materiale, e comprare qualcosa di più professionale da qualche altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Forse è meglio se riesce a rimandare indietro il kit completo e commutarlo in altro materiale, e comprare qualcosa di più professionale da qualche altra parte.

Concordo, se fosse capitato a me farei la stressa cosa credo.

 

Ti auguro che te lo cambino con altro materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...