Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello elettrico G Bat Genius


del_user_238595

Messaggi consigliati

del_user_238595

Problema: devo installare questo automatismo in campagna dei miei suoceri, ma sarò io che non ho esperienza sui cancelli automatici, con il loro manuale sono molto in difficoltà, lo trovo incompleto e contorto, (infatti ho già scritto a loro se hanno a disposizione uno schema o una legenda più completa)

Vi allego lo schema della centralina così da darmi dei consigli sui collegamenti.

L'impianto sarà composto da 4 fotocellule, un comando a chiave che darà all'esterno, un comando via citofono e ovviamente via telecomando.

La centralina di controllo è la G Brain 16.

 

Ovviamente sappiamo che la prima moresettiera sono messa a terra, neutro e fase, nella seconda c'è il collegamento dei due motori, condensatori e lampeggiante, dalla terza inizia l'enigma, tra l'altro non ho capito, avendo 4 fotocellule, se devo adottare lo schema cl o cl2...

Mi date una mano a capirne di più?

 

Grazie

279m.jpg

 

277m.jpg
278m.jpg
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Beh ... sembra una normalissima centrale per un cancello a due ante battenti.

Un comune e tanti comandi / consensi, per esempio:

apertura completa da comando chiave: 14 - 9

apertura pedonale da comando chiave: 14 - 10

fotocellule: 14 - 12 o 14 - 13 per intervento in apertura o in chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_238595

Grazie mille per la pronta risposta, vedi, apertura pedonale non la conoscevo... tra l'altro ripeto, non conosco queste sigle quindi mi viene difficile intuire, anche se ora che me lo hai fatto notare il disegno di sue OPEN A (doppio motore) nella centralina diventa OP-A

Saresti così gentile da spiegarmi gli altri morsetti? FSW non ho capito ancora che sia...