Vai al contenuto
PLC Forum


parabola con segnale parzialmente oscurato causa vicinanza ad un bosco


rubendilucca

Messaggi consigliati


Quote

Le sequoie in realtà sono pini marittimi piuttosto alti e vicini alla parabola. Per quel che mi ricordo (il puntamento l'ho fatto l'anno scorso) la parabola puntava verso i pini. Fra l'atro da hotbird ricevo la metà dei canali e da Astra ancora meno, quindi per me sono indubbiamente i pini.  Approssimativamente tra parabola e pineta c'è una decina di metri e i pini saranno alti sui 15 metri e la parabola sarà circa a 6-7 metri (la casa ha solo il piano-terra).

A quanto pare parliamo lingue diverse. Ti abbiamo spiegato come fare ad essere sicuri che il problema sia veramente la pineta ma a quanto pare non hai letto attentamente tutti i post e di conseguenza non hai fatto nessuna simulazione. Hai scritto:

- distanza 10 metri

- altezza pini 15 metri

- altezza dal suolo della parabola 6-7 metri (quindi tra parabola e pini, circa 8-9 metri di dislivello)

Hai a disposizione lo strumento per fare la simulazione in cui devi mettere i dati suddetti e i gradi di elevazione necessari a puntare hotbird dalla tua città....

 

http://www.satlex.de/it/elobst_calc-params.html?calc_by=by_e&d=10&h=11.64&e=37.8

 

Inoltre continui a postare parallelamente su due forum dove di là posterai una foto e qui dai le misure in metri ma non la località in cui ti trovi e dalla quale dipende l'elevazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti sto pensando di alzare il palo su cui poggia la parabola di un paio di metri. Dal software online parrebbe che ho visuale anche se per soli 2 gradi, ma il problema grosso sta nella stima dell'albero, quindi il calcolo potrebbe anche essere sbagliato. Ho misurato 16,50 metri di distanza parabola albero e 6 metri di altezza della parabola. L'elevazione di Hotbird è 39,42°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io non sono mai propenso ad alzare troppo la parabola,a meno che si utilizzi un minitraliccio sul quale poter comodamente effettuare il puntamento.

Su un palo controventato,anche se di 2 pollici,quando tira vento non vedrai mai nulla oltre alla difficoltà di regolazione della elevazione che dovrai effettuare per tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia come ho scritto è solo una proposta per togliere il dubbio della libera visuale, poi anch'io sono molto cauto nel controventare e innalzare la parabola di parecchio, però tutto è possibile se si vuole......... se si vuole controventare i cavi devono essere tesi a "corda di violino" io lo sconsiglierei per esperienza...............

Se gli alberi non sono del proprietario della casa, la vedo dura (obbligare) il vicino alla cimatura, valgono in quel caso solo i buoni rapporti, non ci sono leggi che obbligano in questo caso (che io sappia)........ poi si consideri la ricrescita.... in questo caso, il noto "diritto d'antenna" non lo vedo applicabile.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...