Vai al contenuto
PLC Forum


Array in db e valori iniziali


nwzah

Messaggi consigliati

Buongiorno forum,

credo sia una domanda, banale, ma non ho trovato indicazioni nel manuale e nel forum.

Ho un array su un DB su al quale vorrei assegnare dei valori iniziali per ogni singolo dato ....

Con Step 7 qual'e il modo corretto ??

 

Grazie 1000

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se non erro, con la visualizzazione del blocco dati (con l'editor aperto, "Visualizza", "Dichiarazione"), esiste proprio un campo che si chiama "Valore Iniziale": lì imposti il tuo valore iniziale; se il dato sarà cambiato, dal processo o tramite un pannello, la variabile sarà poi diversa dal valore iniziale; se la CPU rimane senza alimentazione per un tempo abbastanza lungo (al momento non mi ricordo quanto), la variabile sarà nuovamente impostata con il valore iniziale.

Se, invece, imposti la visualizzazione in "Dati", non ti permette di cambiare la dichiarazione, ma vedi il valore della variabile all'ultimo salvataggio del blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

genera la sorgente del tuo blocco DB . Poi vai nella cartella sorgenti ed apri la sorgente relativa . Li dentro inizializzi i tuoi valori stando bene attento al formato , elevamento a potenza etc . Poi compili la sorgente e se non hai errori la chiudi e ritorni nel Manager , clicchi sul DB e lo carichi nella cpu.

Lo faccio spesso per salvare quote ed impostazioni nelle warehouses computerizzate . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...