Vai al contenuto
PLC Forum


Yunkers wt17 am1


alex31

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , ho lo scaldabagno in questione che mi sta facendo impazzire. Prima non partiva ma si accendeva solo la ventola.....poi cambiato il sensore di sicurezza ossidato è partita.....ora parte e dopo 2-3 secondi il piezo continua la sua accensione e poi la fiamma si spegne....riprova 3 volte poi va in blocco. In poche parole è come se la scheda non sapesse che la fiamma è accesa ...per cui spegne tutto.....testati i fili e la candeletta.........tutto ok. Ordino la nuova scheda ...e da lo stesso problema!!!!!!!! Nello sconforto chiamo l'assistenza Yunkers che dopo aver fatto tutti i controlli esordisce che per loro è la scheda:wacko:............secondo voi quante possibilità ci sono che 2 schede facciano lo stesso difetto ....e che la nuova sia già rotta??????????? ...........Dato che la questione è urgente si sta pensando di acquistare una nuova caldaia.........ma i problemi son superiori in quanto lo scarico fumi non è alla stessa misura ...per cui ci sarebbe da rifare il foro sul tetto della cabina.    Mi consigliano la WTD 18 AM E    ma sarebbe stupendo trovare una Wt17 AM1 .....anche usata in modo da poter avere a disposizione ormai pezzi di ricambio e non dover fare nuovi lavori strutturali.........................che mi dite????? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno alex 31 il blocco del tuo scaldabagno puo essere causato da diversi fattori.guasto sonda ntc posta sul tubo acqua calda.   termostato di sicurezza.   pressostato fumi che non commuta dopo partenza ventilatore.   ugelli sporchi con relativo ritardo di accensione fiamma. (non credo che 2 schede fanno lo stesso difetto) controlla anche fase e neutro se collegati regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..........tutto ciò che hai detto lo abbiam già controllato...........son arrivato alla frutta..........non trovando soluzioni.....ho cercato sul web  e ho trovato la stessa caldaia nuova , sebbene sia uscita fuori produzione, il prezzo addirittura è superiore alla nuova!!!1 però questa è durata senza problemi 10 anni.........prenderla significa non dover far lavori per ri centrare il foro sul soffitto e avere pezzi di ricambio futuri....e finalmente poter sapere perchè la vecchia non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...