Vai al contenuto
PLC Forum


Logo!8 cablaggio


Lucarbt

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e cercavo aiuto per la parte del cablaggio del logo.

Sapete linkarmi qualche esempio pratico di cablaggio(parte di comando)?

collegamento alimentatore/logo ed espansione (protezione logo) va previsto un interuttore ed anche un fusibile?

INGRESSI:

-sensori(a 3 fili)

-pulsanti(doppio pulsante premuto contemporaneamente che avvia il sistema per lavorare in sicurezza)

-fungo di emergenza

USCITE:(penso di deverle interfacciare con relè per evitare ritorni di corrente e quindi proteggere le uscite del Logo!vorrei capire se la catena per attivare un motore è corretta

uscita logo/relè/teleruttore/motore(se il motore è collegato ad un teleinvertitore è indifferente in quale delle 2 bobine mi collego con l'uscita del relè??)

Essendo alla prima esperienza forse sono stato poco chiaro..

Grazie in anticipo.

 

Luca

200622823309_onoff.jpg

schema_alim_yd.gif

index.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione,il LOGO NON può essere utilizzato per gestire le sicurezze e le emergenze macchina,non dispone delle specifiche certificazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione al consiglio di blackice, però molto dipende che tipo di installazione è e che uso devi farne, se hai già il materiale logo alimentatore espansioni relè e teleruttori , fai il tuo programma con logo softconfort poi lo provi senza potenza ossia senza il 400Vac, se il tutto funziona prova con il motore, naturalmente protteggi il tutto con mt e fusibili adatti potenza ed ausiliaria, per i collegamenti puoi comandare direttamente i teleruttori con il logo purchè sia con uscite a relè, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...