Vai al contenuto
PLC Forum


S7 1215 COLLEGAMENTO ONLINE TIA V13


Michelina Testa

Messaggi consigliati

Michelina Testa

Buongiorno,

dopo un reset di fabbrica mantenendo l'indirizzo IP la cpu s7 1215 con tia v13 sp1 up8 non va più online. Restituisce come errore " non è possibile avere più collegamenti contemporanei sullo stesso dispositivo". Nei collegamenti online sono  presenti sia la cpu che un et200sp ST.

Non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

prova a collegarti direttamente e solo alla CPU incriminata per vedere se cambia qualcosa (presumo che l'et200sp esista davvero ...), quindi scollegando tutto e collegando il cavo alla porta della CPU; altra cosa potrebbe essere provare con un altro PC, se puoi averlo a disposizione.

Ogni tanto capita anche con il mio PC che non riesca a "vedere" una CPU: abilito e disabilito la scheda di rete e magicamente tutto torna a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola

Eventualmente puoi scaricare l'Automation Tool; devi registrarti ma è gratis. Ti permette di collegarti ad un 1200 o 1500 e cambiarne l'IP, resettarlo alle impostazioni di fabbrica, metterlo in RUN/STOP e non so bene cos'altro (l'ho usato solo una volta). Con quello puoi provare magari a rifare il reset di fabbrica o impostargli un differente IP e provare a connettersi usando quello.
http://w3.siemens.com/mcms/simatic-controller-software/en/programming-options/simatic-automation-tool/pages/default.aspx

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...