Vai al contenuto
PLC Forum


Portoncino di casa


262823

Messaggi consigliati

Sisi esatto bravissimo. Allora se ne acquisto uno da 30va dovrebbe aprire il portoncino senza intoppi giusto? 30 VA in watt quanti sono? La mia serratura e di 15W 

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia serratura elettrica per il portoncino è di 15W se metto il trasformatore da 30Va che in watt sono quasi 30w questi 15W in più possono causare danni o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Cia a tutti.

No se il trasformatore ha una potenza superiore agli assorbimenti non succede nulla. Invece se, al contrario un trasformatore offre una potenza inferiore agli assorbimenti, allora il trasformatore si surriscalda e quindi si brucia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il mio trasformatore da 12v e 7,5va non va bene? Ne acquisto uno da 30va? Il mio attuale trasformatore ancora non si è bruciato come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Quindi il mio trasformatore da 12v e 7,5va non va bene?

Penso che questo concetto sia chiaro ... non si sta dicendo altro dall'inizio della discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote
Quote

Quindi il mio trasformatore da 12v e 7,5va non va bene?

Penso che questo concetto sia chiaro ... non si sta dicendo altro dall'inizio della discussione!

:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pino, il tuo attuale trasformatore non si è ancora bruciato semplicemente perché premendo il pulsante di apertura porta per 2/3 secondi al massimo e saltuariamente, non fa in tempo  ad andare in sovraccarico e quindi a surriscaldarsi, ma resta il fatto (come ti abbiamo già detto) che appunto con questo non riuscirai mai ad aprire la porta.

Ciò non toglie che con l'andar del tempo non sia impossibile che si possa bruciare se continui a lasciare quello da 15VA.

 

E' come se tu volessi correre a 300Km/h con una 500, non ci arriverai mai (mi raccomando, vai in pista però se ci vuoi provare  :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...