Vai al contenuto
PLC Forum


Selezionare un set di dati di una ricetta da una variabile esterna


carlo.ossola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sto lavorando con una cpu s71215 ed un touch panel ktp 600 basic color pn,avrei bisogno di poter selezionare dei set di dati della ricetta senza entrare nella vista ricette del ktp ma usando una variabile del plc.è possibile?se si,in che modo...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

che io sappia, è possibile tramite un ordine di controllo ... ma, al momento, non ricordo quale, chiedo venia.

Vai su Siemens SIOS, scarica il manuale del TIA Portal (mi sembra sia spiegato lì) e cerca "ordine di controllo"; altrimenti è possibile che esista direttamente nella guida in linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola

Uso poco sia le ricette sia il ktp600 basic ma mi è venuta in mente questa (non l'ho provata, non ho idea se funziona). Metti nella pagina dove hai la vista ricette un campo I/O simbolico, anche non visibile; da PLC cambi il valore del campo con la tua variabile e nell'evento "modifica" del campo ci metti "VistaRicetteLeggiSetDiDatiDelControllore" e come parametro "oggetto della pagina" metti la tua vista ricette. L'operazione "VistaRicetteLeggiSetDiDatiDelControllore" mi sembra sia disponibile sono nei pulsanti e nel campo I/O simbolico.
Facci sapere se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...