Vai al contenuto
PLC Forum


Step 7 con windows 10


mpage

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

qualcuno di voi ha problemi con l'. di simatic 5.5 installato su windows 10?

A me da problemi con win32Hlp, sembra che non ci sia verso di farlo installare con windows 10.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

lo Step 7 Classico funziona fino a Windows 7; avevo postato un link con dei trucchi per installarlo su Windows 8/8.1, ma non credo potrà valere anche per Windows 10.

Per il file della guida esiste una patch di Microsoft, sempre per Windows 7/8/8.1 a 64 bit, ma non ho link qui con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 1 month later...

a me lo step 7 v5.6 da problemi nell'editazione di segmenti KOP

Mi spiego meglio, editando un FCxy (ad esempio) e modificando un segmento in kop, al momnto di confermare la modifica con il tasto enter, la videata del programma passa al simatic manager

Rientrando nel blocco, si vede che la modifica è stata fatta, ma avviene questo fastidioso passaggio.

Ho consttato il supporto tecnico siemens italia, il quale ha girato la questione in germania.

In germania mi hanno specificato che sono a conoscenza di questo e stanno studiando la soluzione (forse magari un sp ??)

A nessuno di voi capita questo ? Avete già risolto in qualche modo ?

grazie mille. Mandi, Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Una pèossibile soluzione tampone : una volta aperto un blocco KOP per l'editor, premere la combinazione di tasti "windows"+"D"

In questo modo tutte le finestre aperte si riducono sulla barra delle applicazioni.

Riportare ora in primo piano la finestra di editor in KOP e proseguire la programmazione.

Ad ogni pressione del tasto "enter", a seguito dell'inserimento di un contatto, non avverrà più quel fastidioso cambio di finestra.

E' una soluzione tampone, in attesa di qualcosa di più efficente da parte di SIEMENS. Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Quote

é uscita la versione Step7 V5.6 per windows 10

E i tedeschi hanno fatto una delle loro "genialate": la V5.6 è istallabile su Win 7, su Win 10, ma non su Win 8!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. a me siemens ha recapitato l'aggiornamento tramite l'invio di un link a seguito di un ticket che avevo aperto con siemens milano. immagino che sui canali ufficiali sia reperibile. comunque per chi lo volesse posso inviarlo tramite we transfer. vedo se posso caricarlo su mega, easybyte, o latro per renderlo disponibile. mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. a me siemens ha recapitato l'aggiornamento tramite l'invio di un link a seguito di un ticket che avevo aperto con siemens milano. immagino che sui canali ufficiali sia reperibile. comunque per chi lo volesse posso inviarlo tramite we transfer. vedo se posso caricarlo su mega, easybyte, o latro per renderlo disponibile. mandi

2017-12-15 23_35_42-KOP_AWL_FUP  - [FC301 -- _TC °C TULIKIVI_ -- CPU_317PN_HOME_141217_CPU_317 HMI_H.png

utile anche i comandi aggiunti nella barra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 13/12/2017 at 20:44 , battistella.roberto scrisse:

soluzione partorita da siemens : step_7 v5.6HF3 scaricabile da support. mandi

non è scaricabile a tutti. solo su richiesta specifica dopo aver aperto un Support Request

la versione scaricabile a tutti è ancora la hf1

il 13/12/2017 at 20:44 , battistella.roberto scrisse:

soluzione partorita da siemens : step_7 v5.6HF3 scaricabile da support. mandi

non è scaricabile a tutti. solo su richiesta specifica dopo aver aperto un Support Request

la versione scaricabile a tutti è ancora la hf1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

....non so se sia il posto giusto per intervenire....

Ma qualcuno ha provato ad installare i pacchetti ausiliari Step7 come FM357-2, ToolBox per 840D-SL 4.5 e 4.7 , S7 Distributed Safety .....

Senza questi non sarei cosa fare di Step7 su Windows 10...che già con una lentezza improponibile rispetto a Win7...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i software di installazione che ho io non sono compatibili.....

S7 Distributed Safety Programming; V5.4 + SP5; K5.4.5.0_3.5.0.2; K5.4.5.0

S7 F ConfigurationPack; V5.5 + SP11; K5.5.11.0_11.1.0.1; K5.5.11.0

Il problema è che non mi si installa il primo dei due (su Win 10 1709), nemmeno quello che ho scaricato dal portale Siemens. 

Come neppure i pacchetti ausiliari come

FM 357 Parametrieren; V5.3 + SP1 + HF1; R5.03.06; R5.03.01.01

compresi qualche Toolbox di Sinumerik 840D e 840D-SL.

 

P.S.  Ho un I7 con 8Gb e disco SSD.

Ho due Boot separati: 1) Win10 (1709) e 2)Win7Pro(64).

Lo Step7 5.5 SP4 su Win7 dal momento dell'avvio dell'applicazione mi ci vogliono 5 secondi per essere pienamente operativo.

Lo Step7 5.6 SP1 su Win10 invece richiede molto di più, specie in apertura Configurazione Hardware.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa 5.6 mi era sfuggita..... comunque avevo lo stesso problema ho risolto mettendo su una bella macchina virtuale con Win7, ho risolto tutti i problemi di compatibilità, per non parlare di tutte le comodità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

....era proprio per non utilizzare le macchine virtuali che cercavo una installazione completa! 

Utilizzo gia Wmware e Oracle, ho provato pure Hyperv... Ma sono troppo lente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato siemens spiegandogli il problema e sperando di avere il link del hf3, dopo avermi rimbalzato tra 300 mail mi hanno risposto così

 

Buongiorno
Il problema è conosciuto , verrà rilasciato un hotfix.

Distinti Saluti

Il Vs. supporto tecnico per Automation & Drives

 

è possibile che qualcuno riesca a condividere il link per scaricarlo. grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno,

ciao Roberto, ho provato a contattare Siemens per lo stesso tuo problema , ma ad oggi non ho avuto alcun riscontro, ti è possibile inviarmi l'upgrade via wetransfer ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Buongiorno Saverio89,

Sembra che questo benedetto "Step 7 v5.6 hotfix 3" sia diventato un segreto di pulcinella, mandami un messaggio in privato con la tua mail che te lo invio....:lol:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...