Vai al contenuto
PLC Forum


Web server Logo 8


over

Messaggi consigliati

Ciao All, qualcuno sa dirmi se oltre alle pagine web del Logo 8 si possono caricare anche delle pagine custom con grafica, bottoni, controlli personalizzati (magari con librerie jquery e stili css)? 

In alternativa, e' possibile almeno monitorare (ad es.) l'uscita Q1 o l'ingresso I1 attribuendogli delle etichette piu' significative (ad es. "Luce corridoio" o "Comando luce corridoio") ?

 

Grazie.

 

Over

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul LOGO8 puoi visualizzare sul web server solo le pagine del display del LOGO e/o del TD,niente altro(è solo un piccolo "controllore" entry level,se desideri pagine HTML grafiche devi salire di livello ad almeno un S7 1200,vista anche la poca differenza di prezzo hardware).Comunque puoi visualizzare lo stato ingressi-uscite inserendo nella/e pagine il campo ON/OFF e una breve descrizione degli I/O(molto breve).

 

 

Aggiungo che puoi usare più campi ON/OFF per ogni ingresso e uscita,così da avere più spazio per la descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Blackice.

...Mi sono allontanato dal mondo PLC ormai da un po' di anni (da prima della serie 1200-1500 di S7); oggi e' necessario spendere una follia in software per costruire qualche cosa con S7-1200 ? Esiste qualche "pacchetto" come per il logo8 (acquistato da RS Components con il suo software ed il suo alimentatore costa 206 EUR) ?

 

Grazie.

 

Over

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi rimanere in casa Siemens e sulle CPU S7,dovrai imparare ad usare il TIA(attualmente alla V13,ma in arrivo la V14 quindi...).Se hai già una base di conoscenze sulla programmazione PLC,HMI ecc.allora ti consiglio di scaricarti il manuale di programmazione in italiano del PLC in questione,studiartelo bene e vedere come ti trovi.Esistono anche dei video corsi,visto che il TIA risulta abbastanza ostico rispetto anche al vecchio step7.Per uno starter kit S7 1200 ci vuole almeno il doppio della cifra da te indicata,oltre che ad un PC performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...