Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione con partner Omron FQ2 in Ethernet/IP


luca_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Devo per forza di cose prendere dei dati da un sensore di visione FQ2 che comunica soltanto in Ethernet/IP (il sensore non è stato acquistato dotato di profinet). Io sono in possesso di un ET200SP Cpu, e devo solo leggere dei dati dal sensore che è un datamatrix, quindi dovrebbe darmi in uscita delle stringhe del codice che ha letto.

 Da quel poco che ho capito potrei farlo usando le funzione della libreria "Open user Comunication" , quindi la "TRCV_C" per ricevere dei dati, qualcuno sa dirmi se sono sulla giusta strada o non c'ho capito proprio niente?

Per quanto riguarda la configurazione dovrei farla da programma e andando su "proprietà" dei blocchi della libreria o devo scrivere qualcosa anche sulla voce "configurazione dispositivi", ossia quella che uso abitualmente per andare a scrivere le varie reti Profinet o Profibus?

Ho sempre fatto reti in Profibus prima ed in Profinet poi, è la prima volta che mi trovo di fronte ad altri Bus di campo, ho cercato qua e la trovando solo dei Tutorial ma che fanno riferimento a comunicazioni TCP/IP con dei PC programmati in Visul Basic, quindi non mi hanno aiutato più di tanto.
Spero qualcuno sappia darmi delle dritte da dove iniziare, ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...