Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto lavatrice


Genova 2020

Messaggi consigliati


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Houseworks expert

    14

  • Daniele.A88

    13

  • Genova 2020

    13

  • puma87

    8

Grazie ulvio, e chiedo scusa al forum per lo sfogo... Del resto housework non riceveva i post, e io non potevo saperlo. Ricominciamo:

Credo che sconsigliare Ardo perchè "non riparabile", e poi consiglliare bosch anch'essa con vasca chiusa, non sia proprio una cosa sensata.

Ho scoperto con dispiacere che la mia bosch, fatta tra l'altro in spagna, ha vasca chiusa. A sto punto prendevo una ardo!

Ardo, l'unica i cui prodotti sono certificati 100% made in italy (scusate se è poco) sta anche cercando di salvare il posto di lavoro di 400 nostri connazionali!

Se due prodotti sono equivalenti, e uno italiano e l'altro no, io consiglio quello italiano... Il fatto è: NON SONO equivalenti.

Vai a vedere, anche qui sul forum, quante bosch si buttano dopo 5 anni perchè il gruppo vasca è da sostituire. E, addirittura, ho letto un bel pò di opinioni di gente disperata per la scheda elettronica: bosch finite in discarica dopo 3 anni!! (Guarda caso, la garanzia con bosch è estendibile fino a 3 anni, non 5, ma il terzo te lo regalano).

Quindi non mi si venga a dire che non tengo conto dell'affidabilità dei marchi in base ai dati, per favore, quando consiglio una lavatrice.

Vogliamo parlare dei programmi? Ecco, appunto, visto che qui non stiamo a tifare per l'uno o l'altro marchio a priori, e che vanno consigliate le lavatrici in base al caso specifico, io ho proprio consiglito, all'inizio, una indesit base, così si avevano tutte le temperature.

La LG, invece, quella si che farebbe impazzire la madre, mia madre non è mai riuscita ad usarla per quanto è complessa nella programmazione, credo di aver già detto che quando l'abbiamo buttata, mia madre ha esultato!

Poi, meglio ancora ho consigliato questa, che essendo di impostazione classica sarebbe stata utilizzata dalla signora senza manco dover leggere il libretto (errore grave, ma che capita spesso)

http://www.elettroincassodoc.com/lavabiancheria/16476-bompani-lavatrice-meccanica-a-carica-frontale-bome810-e-finitura-bianca-da-60cm-8014747050855.html

Che altro dire?

La scelta non è mia, la lavatrice non serve a mia madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da prendere al volo: io non l'ho mai vista a meno di 590!!!

 

 

 

...... e infatti non c'è più.....  comunque mi sa che fosse da 8 kg .... due persone anziane e una lavatrice da 8 kg mi sa che sarebbe stata comunque troppo ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la haier era da 7 kg.  Quella di cui hai messo link è davvero ok ma per me rimane fuori budget ....Non posso proprio andare sopra i 350/370 euro e più mi avvicino a questa cifra più devo fare sacrifici....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo non riparabile? Non ho parole... Perché @Houseworks expert non vieni a riparare la Bosch del padre di un mio caro amico? Ha la vasca sigillata e non è prodotta in Germania e l'asciugatrice Bosch a pompa di calore ancora in assistenza perché non arriva il pezzo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

su Monclick la danno come 8kg, vabbè poco importa, visto che ormai non ha più senso parlare di kg, bisognerebbe vedere il litraggio (ci sono infatti cestelli che dichiarano capacità maggiori di altri, ma anzichè più grandi sono più piccoli).

Più di questo non so che dirti, io le prenderei la ardo. A decidere sei te.

Qualunque cosa scegli, spero vada bene per i tuoi, sia di facile utilizzo, e faccia bene il suo dovere per molti anni.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un elenco delle non riparabili: Ardo, Bompani, Bosch non tedesche, Whirlpool, Indesit, Hotpoint, Ignis, Electrolux, Rex, Aeg, Zoppas, Samsung... Cosa scegliamo? :toobad:

@Houseworks expert ti posso dire che dentro lo stabilimento Ardo ho visto diversi pallet di Bosch. Questo significa che la robustezza della Bosch è dovuta anche ad Ardo... 

Chiuso il discorso...

Non riparabili... Quasi 1500 euro di asciugatrice e più di un mese senza perché manca un pezzo e non arriva da Germania... 

Qual è la non riparabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto leggere l'affermazione delle Ardo non riparabili a dei tecnici Ardo miei amici e si sono messi a ridere... Mio cugino che lavora a Fabriano alla Jp Industries in ufficio e si occupa dei progetti lavaggio mi ha risposto che non è carnevale di questi tempi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Siete monotematici e assolutamente di parte. A mio modesto parere più che una pubblicità positiva, state solo dimostrando che non vi è obiettività, con tutta questa acredine.....

Comperatevi le Ardo e non rompete le p...e! 

Genova2020 io al posto tuo, a questo punto, tutto comprerei fuorché una Ardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

 

Spoiler
 

Ho fatto leggere l'affermazione delle Ardo non riparabili a dei tecnici Ardo miei amici e si sono messi a ridere... Mio cugino che lavora a Fabriano alla Jp Industries in ufficio e si occupa dei progetti lavaggio mi ha risposto che non è carnevale di questi tempi... 

Daniele.88 addirittura non hai di meglio da fare che far leggere a tutti i tuoi amici tecnici della Ardo i miei post e ridere??? 

Ora si è capito perché tutto questo interesse per la Ardo... Amici appunto.... Suvvia, almeno un po' di furbizia a non scriverlo qui anche se si era capito....

Cugini, amici....

Genova2020.... Hai inteso? Tutti amici nella Ardo che non hanno meglio da fare che commentare i miei commenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta @Houseworks expert. Come fai a dire non riparabili? Questo mi ha dato fastidio. Se un mio amico ha la Bosch con  la vasca non apribile ed un amico sul forum gli interessa questa marca gli vado a dire escludi Bosch perché non è riparabile... Non capisco... E smettila di dire non è riparabile. 

I miei amici stavano a cena con me ed al computer leggevano i post... Quindi invece di dire cazzate, siamo più coerenti. Non è il fatto di essere amici, è il fatto di non dire castronerie. 

Se tu consigli Bosch ed io ti rispondo non è riparabile, ti va bene? Dico non riparabile perché un mio amico ha la vasca sigillata Bosch 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sul forum se un amico sceglie Ardo, Whirlpool, Zoppas, Bosch... Sono contento per lui... Avrà fatto le scelte, chiesto consigli a noi... Mica vado a dirgli cerca le lavatrici con la vasca apribile, magari Bosch tedesca sennò tutto il resto è non riparabile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi diamo dei consigli, tu vieni a controbattere i nostri post immediatamente dicendo non riparabile e danno così una info fuorviante.

Io non intervengo a smentire ogni tuo singolo post. La cliente valuterà in base i consigli la lavatrice che più gli ispira, magari anche per il budget a disposizione 

Poi se farà Bosch Whirlpool Bompani Ardo... A me non importa. La deve utilizzare lei/lui... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Daniele.A88 il tuo discorso della Ardo durata 35 anni è così poco pertinente.... Molti brand, 35 anni fa, costruivano diversamente. Che discorso è questo??? Anche mia madre ha una Candy del 1987 )con nessun intervento di manutenzione se non la molla della levetta per svuotare la vaschetta dell'ammorbidente), questo non significa necessariamente che le nuove durino 29 anni come quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Siete monotematici e assolutamente di parte. A mio modesto parere più che una pubblicità positiva, state solo dimostrando che non vi è obiettività, con tutta questa acredine.....

Comperatevi le Ardo e non rompete le p...e! 

Genova2020 io al posto tuo, a questo punto, tutto comprerei fuorché una Ardo....

 

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccovi le news ....

 

Ho portato mia madre (che ricordo ha 80 anni appena compiuti) a vedere un pò di lavatrici e ho cercato di indirizzarla seguendo i vostri preziosi consigli.

Premesso che secondo me dovrò trovare uno strumento per poter far si che sia in grado di utilizzare una qualsiasi lavatrice abituata come è ad una Margherita,  posso tranquillamente confermare che la mamma non capisce un czz... ;-)

 

La bosh  è ok però ha programmi a suo dire troppo lunghi: 3 ore e pifferi per il cotone sono anaccettabili ...

Quella ha l'oblò troppo piccolo, quell'altra l'oblò troppo basso, quella non mi piace, quella costa troppo e quella troppo poco ... echecavoli !!!

 

Le uniche "passabili" che possono rientrare nel mio budget sono state.

 

- Hotpoint-Ariston FMSL 603 EU  o  WML 70 EU non ricordo bene    credo per la presenza delle manopole

- Beko WMY 71023 LMB3

- Samsung WF70F5E5U2W

- LG FH296QDA3

 

Fermo restando che per la BOSH non mi sono ancora arreso perchè a me non dispiace davvero e che non posso superare i 350 euro spedizione compresa (sono in cassa integrazione) rispetto a quelle che ho citato sopra potreste dirmi eventuali controindicazioni all'acquisto ?

 

Lo so che rompo ma vorrei comprare qualcosa di almeno decente .....

 

Grazie ancora .....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se tua madre ha valutato positivamente la LG, allora andrà bene quella.

Mi stupisce però che una persona di 80 anni la scelga, mia madre la LG proprio non riusciva a usarla (ed ha 60 anni...Vabbe che la mia manco il telefonino fra un po' riesce a usare bene )

La più semplice tra quelle è la Ariston.

La più robusta, forse, la LG.

Le Beko sono turche, ma considerando il rapporto qualità prezzo non si difendono male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...