Vai al contenuto
PLC Forum


C40H e contatore veloce


DOMI60

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

ho dovuto sostituire un C40H in una vecchia macchina perchè è saltata la seriale RS232. Per fortuna il programma era su EEPROM.

 

Quando ho fatto ripartire la macchina, la comunicazione con il vecchio ESA VT420 era ripartita e con soddisfazione ho iniziato a provare la macchina. A questo punto sono emersi i primi problemi. Dopo alcune prove mi sono accorto che il contatore veloce su quasto PLC non funzionava o meglio, le uscite che venivano abilitate al termine del conteggio non si accendevano.

 

Qualcuno sa se esiste una procedura per "riattivare" il contatore veloce?

 

Da listato vedo una FUN49 che dovrebbe proprio fare quello ma il risulato è negativo.

 

Un grazie aniticpato a chi può fornire suggerimenti

 

Domenico Dengo

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella nuova cpu devi caricare il programma, le impostazioni e le data memory che contengono la tabella di confronto con il conteggio attuale di cntv. Proverei anche a spegnere e riaccendere il plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amed,

 

il programma era su EEPROM, che dovrebbe contenere tutte le impostazioni. Io ho semplicemente spostato la EEPROM sul PLC funzionante e settato correttamente i vari dip-switch.

 

Che dici provo a cancellare tutte le DM, spegnere il PLC e reinserire i dati macchina?

 

O ti sembra una operazione inutile?

 

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono stato dal cliente e ho ricontrollato impostazioni hw del PLC (dip switch e ponticelli). - Tutto a posto -

 

Poi ho eseguito queste operazioni:

 

1) Backup del programma

2) Cancellazione di tutte le DM del programma

3) Spento e riacceso PLC

4) Cancellazione delle DM dalla 900 alla 920.

5) Spento e riacceso PLC

 

Il contatore ha ripreso "magicamente" a funzionare.

 

Domenico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...